5 pezzi ‘hot’ della moda donna Zara Autunno – Inverno 2015/16

zara nuova collezione autunno inverno

La moda donna Zara Autunno – Inverno 2015/16 ci regala numerosi capi passepartout, perfetti da indossare in ogni occasione e, soprattutto dalle linee e dai modelli intramontabili; aspetto molto importante di questi tempi, quando anche le fashion victims più sfegatate stanno molto attente ad acquistare capi che poi potranno indossare anche la stagione successiva.

La moda donna Zara 2015/16 è sempre molto sobria ed elegante, mai estrosa o eccessiva, perfetta sia per la donna in carriera, sia per la donna cui piace vestirsi in modo elegante ma semplice.

I capi della collezione Zara autunno – inverno 2015/16 sono tutti estremamente interessanti, e noi abbiamo selezionato per voi 5 pezzi ‘hot’ cui non potrete assolutamente rinunciare.

  1. A little black dress
    little black dress

L’abito nero Zara è realizzato in lana leggermente elasticizzata. Ha un taglio semplice ed elegante, con un leggero drappeggio sulla spalla destra, finta apertura tipo cache coeur sul davanti, polsini abbottonati. E’ un abito perfetto sia di giorno che di sera, da mixare a piacimento giocando molto con gli accessori. Qui potrete davvero divertirvi abbbinandoci tronchetti, decolletèe, sandali, sdrammatizzando il look con un giubbino in pelle o in jeans. Ad arricchire il tutto una collana o maxi orecchini con pendenti, e una clutch o una tracolla.

2. I pantaloni spigati
pantaloni spigati

I pantaloni spigati modello palazzo segnano un ritorno a tutti gli effetti della moda dai gusti un po’ retrò. Non era tanto che lo spigato era ritornato prepotentemente alla ribalta, e a pochi anni di distanza farà da padrone anche la prossima stagione. Chissà quante di voi avranno ancora nell’armadio qualche pantalone palazzo in lana o addirittura spigato come quello che propone Zara nella sua nuova collezione autunno – inverno 2015/16. Tirateli fuori e indossateli… sarete meravigliose!

3. Il cappotto militare
cappotto militare

Il cappotto militare è un altro capo che spesso fa capolino alle sfilate dei migliori stilisti internazionali; nel corso degli anni i modelli che si sono succeduti sono molto simili tra loro, segno che le cose belle, spesso, ritornano senza modifiche di sorta. Il cappotto militare potete abbinarlo a pantaloni palazzo, jeans, gonne e leggins, Perfetto sia con gli stivali che con tronchetti o scarpe col tacco, è meno indicato indossarlo con le ballerine, soprattutto se non siete molto alte. E’ un capo perfetto sia di giorno che di sera, magari abbinato a qualche accessorio colorato che lo sdrammatizzi un po’.

4. Il blazer lungo
blazer lungo

Lo avevamo già visto fare capolino nelle scorse stagioni, ma il prossimo autunno inverno Zara ne ha fatto un capo molto importante; il blazer lungo, rivisitato in chiave floreale, trova posto nella collezione invernale in modo piuttosto insolito. In genere i fiori sbocciano in primavera, ma Zara li mette su un blazer invernale dando un tocco di colore e luminosità all’abbigliamento della stagione fredda, in genere sempre molto cupo e monocolore. Il blazer a fiori potrete indossarlo su pantaloni abbinati oppure su una gonna o un pantalone in tinta unita. Sarà perfetto sia durante il giorno che per la sera, magari giocando con i colori e gli accessori.

5.  L’abito lungo boho chic
abito lungo boho chic

L’abito lungo boho chic a fantasia floreale è realizzato in viscosa; lungo fino ai piedi , con maniche lunghe e profonda scollatura sulla schiena, è perfetto soprattutto di sera, ma le più spavalde e disinvolte sapranno indossarlo egregiamente anche in pieno giorno, abbinandolo ad un paio di stivali e a una borsa boho.

5 pezzi ‘hot’ della moda donna Zara Autunno – Inverno 2015/16
Vota questo articolo