Abiti per bambine: la moda è protagonista

abiti bambina

Le bimbe di oggi sono ribelli e tendono all’autonomia, nonostante questo amano anche loro vestirsi all’ultima moda. Gli abiti da bambina però non devono essere solo belli, divertenti e vivaci, ma anche comodi da indossare e facili da pulire: da un lato per evitare di doverli lavare in mille modi diversi, dall’altro per consentire alle giovani donne di divertirsi come preferiscono, senza trovarsi incastrate in un abbigliamento che impedisce loro i movimenti, che non consente di correre e giocare come è giusto che facciano.

Scegliere l’abbigliamento giusto per i figli è assai difficile, anche perché ognuno ha i suoi gusti e predilige alcuni modelli ad altri, alcuni colori ad altri e così via. Fortunatamente le aziende di produzione di abbigliamento per i piccoli oggi offrono prodotti di alta qualità, fatti per essere usati, strapazzati e lavati con grande naturalezza.

Fantasie e colori

Il modo migliore per scegliere gli abiti bambina consiste nel lasciare totale libertà alla diretta interessata. Si ottiene così un duplice risultato: la scelta e l’acquisto si svolgeranno in tempi rapidissimi e il momento della vestizione mattutina risulterà rapido e “indolore”. Certo, poi si deve comunque tenere conto degli spiriti ribelli…

Tutti in famiglia ci ricordiamo il giorno in cui, in pieno gennaio, mia nipote di 7 anni voleva uscire con una minigonna in tulle e un foulard sulla testa come unici capi di abbigliamento. Un guardaroba ben fornito e con tante diverse opzioni che seguano i gusti della giovane donna è, in questi casi, fondamentale.

Per rendere più semplice l’acquisto dell’abbigliamento, Original Marines propone un catalogo di abiti da bambina belli, comodi, pratici e di vari colori, per poter accontentare tutte, ma proprio tutte le bambine del mondo.

I tessuti

Ok giovani donne, ok ribelli e autonome, ma stiamo comunque parlando di bambine. I vestitini, anche i più belli, dovranno essere di tessuti che rispettino al massimo la delicata pelle delle bimbe e che siano facili da lavare. Perché da cuccioli è un attimo farsi una macchia di sugo o sedersi sull’erba del prato appena annaffiato. Meglio quindi preferire il cotone, o comunque tessuti non difficili da trattare, da smacchiare, da pulire.

Stiamo parlando di tessuti naturali, che si possono trovare in tutte le fantasie e i colori del mondo, senza diventare pazzi a leggere le etichette di mille vestitini prima di trovare quello giusto.

Sotto questo punto di vista Original Marines propone una collezione costituita per la gran parte da cotone di alta qualità, spesso reso più elastico e confortevole da una minima aggiunta di elastan, un materiale che consente ai tessuti di seguire meglio il corpo, perfetto per i vestiti da bambina che saranno indossati dalle più audaci e scalmanate. Perché, ricordiamolo, si è bambini una sola volta nella vita.

In ogni caso è sempre importante che l’abbigliamento segua i gusti di chi lo indossa, per questo Original Marines propone sia capi più basic, con colori delicati, quadretti o righine, sia abiti da bimba più spiritosi o eleganti, come ad esempio modelli con fantasie divertenti o delicate.

Abiti per bambine: la moda è protagonista
5 (100%) 1 vote