Abito nuziale non più solo in bianco: lo dicono le star

Abito nuziale

Ci sono molte spose che non riescono a rinunciare alla tradizione quando si parla di matrimonio. Una delle curiosità più stravaganti? L’abito deve essere bianco e non dovrà essere lavato prima di essere indossato per evitare di incorrere in sfortune non desiderate. E tu che tipo sei? Preferisci fare le cose secondo le “regole”, scegliendo qualcosa di bianco candido? Oppure sei così poco superstiziosa da affidare l’abito nuziale ai professionisti del settore, come lavanderiasposa.com, per farlo lavare con cura prima di indossarlo?

Questo trend tradizionalista è stato già ampiamente sfatato da alcune delle più belle e longeve coppie dello show business. Ed è così che le spose vip hanno deciso di rompere gli schemi e stravolgere lo stile tipico dell’abito nuziale. Una su tutte? La signora Victoria Beckham, ex delle Spice Girls che è diventata poi una stilista di fama mondiale. Per l’es Posh Spice infatti ci fu una scelta abbastanza sorprendente e azzardata: nel lontano 1999 lei e il bel David decisero di puntare su un abito viola!

La scelta fashion di Amal Alamuddin

Come non citare poi la più invidiata di tutte, colei che è riuscita a far cedere uno scapolo d’oro assoluto come George Clooney. Parliamo di Amal Alamuddin, bellissima avvocatessa  di origine libanese che ha sfoggiato il suo stile in uno degli scenari più belli di sempre, la romantica Venezia. Il suo outfit da cerimonia per il rito civile fu creato da Stella McCartney ed era sì in bianco, ma non era proprio un abito nuziale, bensì un jumpsuit. I pantaloni ampi e il suo top sono stati creati color crema con una fascia nera per creare contrasto e un cappello oversize per non dare nell’occhio. Anche in questo caso è stata l’innovazione a trionfare, mostrando la massima qualità sartoriale della McCartney.

Le altre star che hanno rinunciato al bianco per l’abito nuziale

Sei alla ricerca di altre idee e spose “trasgressive” a cui ispirarti? Allora apri un motore di ricerca e inizia a digitare uno di questi nomi: per esempio Audrey Hepburn, icona mondiale e senza tempo della moda. Lei nei 1969 decise di presentarsi con un abito nuziale corto, in color rosa firmato da Givenchy. Oppure cerca Sarah Jessica Parker, indimenticabile Carrie Bradshaw di Sex and the City: era il 1997 quando ha promesso amore eterno a Matthew Broderick con un abitino nero comprato in un negozietto a New York. Come dimenticare poi Elizabeth Taylor che nel caso del suo matrimonio numero sei ha voluto un abito giallo senape. Più azzardata di così!

E tu che ne dici: meglio un bell’abito bianco candido o una versione colorata?