Accessori per capelli, tutte le tendenze autunno-inverno 2015/2016

accessori per capelli

Il look femminile in tutte le salse, c’è ne veramente per tutte, ora nello specifico di cosa ci occuperemo? Ma degli accessori, oggetti piccoli ma indispensabili in certi momenti per un  look che fa tendenza. Quindi per il prossimo inverno in primo piano vedremo protagonisti gli accessori per capelli già osservati grazie alle copertine e riviste di moda, stanno dettando legge e nessuno rimarrà immune al loro fascino.

Diventa, quindi, un gioco da ragazzi scegliere il più adatto alle proprie esigenze e dar libero sfogo alla propria fantasia  Ecco quindi gli accessori per capelli di tendenza per l’inverno da non perdere assolutamente. 

turbante

Fasce: sottili e ricamate oppure spesse e dai colori vivaci. Impreziosite da pizze e merletti o semplicemente ricoperte da strass. Le fasce tornano per quest’inverno e la loro praticità e versatilità sarà amata da tutte. Sì: se volete essere alla moda senza rinunciare alla praticità. No: mai portarle con i capelli legati.

Mollette: impreziosite il vostro taglio ornandolo con delle mollette, rigorosamente elaborate. Un gioiello da capelli, pronto a dare quel tocco di luce che va tanto di moda. Sì: portatele in una serata importante, vi daranno un tocco glam e renderanno il vostro abito ancora più intrigante. No: non eccedete. Indossatene una per volta e mai troppo vicina al viso.

Turbanti: sono i re indiscussi della prossima stagione. Creati nei materiali più disparati e nelle fantasie più eccentriche, saranno l’accessorio che farà la differenza. Sì: se volete dare un tono chic al vostro look. No: se avete i capelli troppo corti.

Elastici: in principio erano di plastica, poi si sono evoluti con la stoffa, quest’anno danno il meglio di loro. La coda di cavallo è l’acconciatura più facile da realizzare e dona sempre un’aria chic. Impreziosite la vostra coda fermandola con qualcosa di particolare, che catalizzi l’attenzione proprio su di lei. Un nastro colorato, un foulard o anche un filo di cuoio avvolto intorno. Sì: usate colori che riprendono il vostro look per dare continuità alla mise che avete scelto. No: evitate materiali troppo ingombranti e cercate sempre la semplicità.

Cerchietti: rimangono un evergreen, ma per la prossima stagione si fanno preziosi. Giochi di cristalli, materiali metallizzati e perle prendono il posto dei soliti cerchietti. Sì: sfoggiati con naturalezza per completare anche l’outfit più basico. No: se si hanno i capelli rovinati e poco curati.

Concludendo donne non si esce di casa se non si ha l’accessorio per capelli adatto, la gamma è veramente vasta, basta abbinare l’accessorio giusto al capello e vestito e farete una strepitosa figura, per non dire che non passerete inosservate.

Accessori per capelli, tutte le tendenze autunno-inverno 2015/2016
Vota questo articolo