Accessori autunno 2017: tendenza scarpe per lei

scarpe

Quali sono i must su cui puntare per la stagione autunno inverno 2017 nel settore scarpe? Le scarpe più cool del momento ci suggeriscono di spaziare dai sandali, indossati rigorosamente con calzino, fino agli stivali.

Le proposte fashion ci mostrano modelli grintosi, calzature romantiche ma anche casual. Troverai varianti sofisticate ed eleganti, fantasiose o essenziali. Abbiamo appena citato il calzino, che diventa un dettaglio interessante per le donne.

La tendenza prevede sia la versione flat che altissima, con tacco importante.

Pumps, stivali e stivaletti: le scarpe per lei

Sulle passerelle della Fashion week milanesi abbiamo notato i cuissardes: che vanno dal rosso glamorous (già proposto da Fendi), fino ai modelli in vernice, con stampe. Da New York invece sono arrivati altri trend, che sembrano preferire scarpe comode con tocco chic e maxi fibbia.

Se ami osare e cerchi scarpe stravaganti, troverai diversi modelli di stivali con zeppa, con un design che ricorda gli stivaletti da pattinaggio, per uno stile più funny.

Non mancano le scarpe a fantasia floreale, con tacco largo e nastri a decorare, così da sperimentare anche i modelli di calzature più classiche, dai toni colorati. Il tacco alto ma largo è quello che caratterizza in linea generale anche pumps, stivali e stivaletti. Tornano prepotentemente di moda gli stivali con la punta, e in pitone, ma anche ampi e morbidi per un richiamo allo stile anni ’70. In questo è Victoria Beckham a offrire i migliori modelli che tu possa trovare nel mondo fashion.

Urban boots e velluto: il vero must

scarpe

Gli stivali in velluto non possono mancare, così come ci insegna Jeremy Scott. Borchie e stivaletti con fiori sono il simbolo della moda fashion che ha presentato Desigual sulla passerelle. Per le scarbe urban, che richiamano quindi lo street style, potrai ispirarti alla collezione Alexander Wang. Sono calzature perfette da abbinare a calze con scritte, con gli immancabili anfibi.

Jacobs ha invece pensato di rilanciare gli stivali che richiamano la forma dei mocassini con tanto di maxi platform. Divertiti poi con le décolleté, con gli stivali alti fino al ginocchio e i tronchetti fantasiosi o in velluto che presentano un tacco medio.

Gioca con i mix di stile, trovando accessori e scarpe che sappiano smorzare con stile il tuo look più elegante e raffinato.

Accessori autunno 2017: tendenza scarpe per lei
Vota questo articolo