Barba e baffi per l’Autunno/Inverno 2015-16

barba e baffi tendenza 2015

L’uomo, cosi come la donna, vuole apparire sempre alla moda e molto glamour. L’aspetto più interessante e più incisivo nelle tendenze di moda maschile è rappresentato da barba e baffi. La Barba e baffi per l’Autunno/Inverno 2015-16: ai baffi leggermente vintage dalla barba lunga e piena fino al pizzetto .Vi anticipiamo le tendenze viste sulle passerelle. Uomini: scegliete il vostro look!

BAFFI
L’Autunno-Inverno 2015/16 vede i baffi protagonisti assoluti. Leggermente a pennetta ma anche a la Chevron, radi e corti. Salutate definitivamente la versione a manubrio: la tendenza li vuole corti lungo i contorni delle labbra. Portate pazienza: un baffo perfetto richiede almeno un mese di tempo.
Dalle sfilate di: Giorgio Armani e Dolce&Gabana.

baffi tendenza 2015

PIZZETTO
Ritorno di uno stile un po’ anticonvenzionale, molto di moda negli anni Novanta, ora il pizzetto è spesso soltanto accennato, mai pieno. Sceglietelo se avete un viso triangolare: in questo caso fate crescere la barba soprattutto sul mento. La tendenza della stagione A/I 2015-16 lo vuole abbinato ai baffi, come fa, per esempio l’attore Johnny Depp, vera icone di stile.

BARBA PIENA
Sempre molto trendy: la barba continua a piacere. Preferita daglihipster già nelle precedenti stagioni, resta ancora il simbolo degli intellettuali metropolitani, di chi ama il vintage e dei globetrotter. A chi sta bene? Ai visi ovali, ma può conferire maggiore mascolinità ai visi sottili. Attenzione però: barba piena non significa barba incolta; utilizzate prodotti ad hoc e prestate massima cura alla “manutenzione”. Sulle passerelle, tuttavia, prevale il mood “selvaggio”: molto bello ma non per tutti.
Dalle sfilate di: Etro, Stella Jan, D.Gnak, John Richmond.

barba piena

Barba e baffi sono tendenze dal gusto personale e sono la massima espressione dello stile di un uomo: mostrano personalità ed eleganza, lo rendono affascinante agli occhi di una donna e rappresentano anche il top nella seduzione.

Vota questo articolo!