Betulla: benefici anti età per il viso

Uno dei pensieri constanti delle donne che avanzano con l’età e non solo, è quello di avere sempre un viso liscio, morbido e luminoso, ma soprattutto senza rughe. Ma contro la natura poco o nulla si può fare se non intervenire chirurgicamente. Però se non si vuole essere così drastici, esistono dei rimedi naturali, per far si, che il nostro viso possa essere più bello, morbido e luminoso. Come ad esempio grazie a studi è stato dimostrato che una pianta la BETULLA abbia delle proprietà anti aging.

dolce betulla

Che la pianta della betulla  avesse proprietà depurative e diuretiche era risaputo da tantissimo tempo, utilizzata anche per oli e tisane anticellulite: ora, la betulla svela anche incredibili proprietà anti aging.

E’ arrivata notizia da un paesino del  Baltico, che questa pianta abbia una  proprietà benefica per il viso, addirittura considerata come il nuovo elisir di giovinezza. Vediamo nel dettaglio i benefici anti aging della betulla.

Il succo della betulla, si ottiene dalla linfa ascendente, quella più ricca di sostanze nutrienti, estratta dal tronco. In Lettonia, è molto amato grazie alle sue proprietà riconosciute contro tutti i tipi di malanni. le ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato che il succo di betulla stimola la crescita delle cellule del derma e dell’epidermide, ritardando l’invecchiamento cellulare.

Un noto brand di cosmetici come: Madara Organic Skincare, ne ha fatto uno dei suoi punti di forza. L’unicità dei prodotti proposti deriva dall’utilizzo degli ingredienti attivi contenuti soltanto nelle piante nordiche:l’efficacia della pianta sulla pelle è stata scientificamente provata sia attraverso test vitro e in vivo.

Si è arricchita lo scorso anno di un siero anti età in grado di dare la massima efficacia in totale assenza di siliconi, la linea di prodotti naturali trattati dalla casa produttrice Time Miracle. Nei prodotti utilizzati per il viso come creme, la classica base acquosa  è stata sostituita dal succo di betulla, caratterizzato da un’intensa azione rigenerante. Nel siero, la concentrazione di linfa di betulla è del 20/ 25% maggiore rispetto alle altre creme della linea così da influire maggiormente sulla divisione e la rigenerazione cellulare, responsabile a sua volta dello sviluppo delle fibre di collagene ed elastina. Il siero è in grado di mantenere unalto livello di idratazione per tutto il giorno. Dopo l’applicazione la pelle appare  più elastica, levigata e compatta .

Quindi questo succo garantisce un effetto rigenerante incrementando  la crescita delle cellule del derma. La quantità di cellule rigenerate è aumentata del 30% dopo circa solo  2 settimane di coltura nel succo di betulla. Le cellule del derma sono responsabili della sintesi di collagene ed elastina, dette anche le proteine della giovinezza.

Per quanto riguarda l’aspetto della pelle migliora sensibilmente già solo dopo 4/5 settimane di uso costante: il viso appare idratato e rigenerato, le linee d’espressione distese, mentre le rughe di media profondità diventano meno evidenti, più superficiali. Dopo 5-6 settimane di applicazione, si assiste a un notevole miglioramento del derma.