E’ possibile avere capelli perfetti in estate: scopri come!

capelli perfetti in estate

Estate, sole, spiaggia, sabbia, cloro, acqua salata. Questi amatissimi aspetti della stagione più calda dell’anno sono anche i peggiori nemici del nostro look. E i nostri capelli si rovinano, si sfibrano, si spezzano.

Di seguito ti forniremo tutti i consigli che abbiamo a nostra disposizione per avere una chioma perfetta nel periodo estivo!

Prodotti di qualità per capelli al top anche in estate

Ogni donna si rende conto del forte stress che indebolisce i capelli in estate. Le temperature elevate, la maggior sudorazione, il sole e l’acqua sono fattori che incidono sempre in modo prepotente sul look. Ciò che provoca questa esposizione è un numero illimitato di doppie punte, capelli spenti, privi di vivacità. E questo accade sia per chi li porti lunghi o corti, senza troppe distinzioni. E allora che cosa possiamo fare?

Scegli uno shampoo adatto a te, puntando su prodotti di qualità, facendoti consigliare dal tuo parrucchiere. E’ opportuno dedicare più tempo alla fase di lavaggio, massaggiando con cura e in profondità il capello e la cute. Dopo aver rimosso shampoo e balsamo, non strofinare mai l’asciugamano in modo violento sui capelli bagnati. Avvolgili dolcemente e lascia che venga assorbita l’acqua in eccesso.

La fase di asciugatura sarà altrettanto importante. Per prima cosa cerca di spazzolarli con un pettine a denti larghi. Potrai fare movimenti dolci per accarezzare il capello ed evitare che venga tirato quando si incontrano dei nodi. Segui un gesto continuo che parta dalla radice alla punta.

Il phon o qualsiasi accessorio per l’acconciatura dei capelli può essere usato dopo aver applicato un prodotto termo-protettivo. Così avrai la certezza di non rovinare le ciocche.

E in spiaggia, come devi comportarti?

Sì, va bene il lavaggio e l’asciugatura post esposizione al sole, ma mentre sei in spiaggia o in piscina? Che cosa puoi fare? Cerca di indossare cappelli o bandane per proteggere non solo i capelli ma in modo particolare il cuoio capelluto.

In alternativa sfrutta prodotti specifici, come olio o spray e lasciati consigliare su maschere da tenere in posa proprio durante l’esposizione.

E’ possibile avere capelli perfetti in estate: scopri come!
Vota questo articolo