capello corto: consigli utili per un look comodo e perfetto

capello corto

Il capello corto è un taglio che ultimamente sta catturando sempre più l’attenzione del mondo femminile, perchè semplice da gestire e può anche essere trendy. Molte donne si stanno orientano verso questo tipo di acconciatura che spesso dona un fascino particolare e disinvolto a chi la porta.

Quasi tutti i tagli dei capelli corti possono essere sistemati utilizzando semplicemente le mani. se invece si desidera capelli aderenti alla testasi può utilizzare una spazzola piatta, usandola durante l’asciugatura. Lo stile spettinato, invece, si ottiene utilizzando una spazzola dai denti rigidi e larghi che permette di strutturarlo,  Grazie a questi strumenti il tempo da dedicare ogni giorno ai capelli sarà veramente poco.

capello corto

Per modellare i capelli per un look fresco e morbido si può utilizzare un gel in cera o semplicemente la cera. Per raggiungere questi risultati basta distribuire una piccola quantità di prodotto sulle mani e modellate i capelli partendo dalla base.Un ciuffo più lungo e corposo si può animare con sensuali onde per una serata speciale o con morbidi boccoli per un look rock chic. Con la frangia la possibilità di sbizzarrirsi consiste nell’alternare una classica piega con una cotonatura all’indietro ad effetto semiraccolto easy. In entrambi i casi con una noce di gel potete ricreare.

L’accessorio da giorno da utilizzare e  con cui giocare per cambiare look frequentemente e domare il ciuffo ribelle sono pinzette, mollette e fermagli di ogni tipo e colore. Per look più chic e raffinati potete impreziosire il vostro capello corto con fasce gioiello e cerchietti maxi e luminosi. Se il taglio corto non é eccessivamente short si possono raccogliere le ciocche e fissarle alla nuca ricreando un effetto raccolto messy adatto per ogni occasione.

Suggeriamo tre stili su come portare il capello corto:

La frangetta laterale il taglio classico, che lascia la morbidezza del crine libera di esprimersi. A tal proposito, come insegna una Rihanna paparazzata tra le strade della Grande Mela, si può decidere, armandosi di gel e cera, di volumizzare i capelli direzionandoli verso uno dei due lati del volto, magari aggiungendo una fascia che li raccolga e li renda più gonfi. In questo modo, con pochi piccoli gesti, sarà possibile ricreare un look da diva mondiale.

Per chi ha capelli corti e  ribelli, si può scegliere, del gel extra-forte, da richiamare le mode degli anni 80-90, con piccole creste che allungano il viso e lo affinano. La cresta sarà capace di mettere a nudo la grinta e la forza della donna.

Lo stile degli anni 30 e 40, Infatti, grazie anche all’aiuto di un foulard e della lacca, qualora in capello sia mosso, possono essere costruite delle onde che, delicatamente, si rannidano sotto il tessuto che lascia scoperto solo la prima parte della testa. In questo modo si potrà rievocare la bellezza retrò che, oggi, sta tornando con gran forza.

 

Vota questo articolo!