I colori pastello saranno la nuova tendenza della stagione invernale 2016: sono freschi, molto bon Ton, regalano un’eleganza sobria e rallegrano le fredde giornate invernali con uno spruzzo di aria primaverile.
Anche se a primo sguardo possono sembrare colori prettamente primaverili, invece possono abbinarsi anche ad un look invernale, dando un tocco del tutto originale e mai visto negli anni precedenti. Soprattutto, i colori pastello permettono di giocare in maniera divertente con tessuti e nuance. Vediamo alcune possibilità
Andiamo ad esaminare nel dettaglio tutti i capi ed accessori di tendenza color pastello:
Iniziamo da un accessorio a cui le donne non possono e non vogliono rinunciare, la borsa: una borsa celeste (deliziose le mini tracolle di Gucci) o delle scarpe rosa quarzo (come le Mary Jane rivisitate da Prada) saranno perfette per un look di tendenza ma non troppo sfacciato. Ottima scelta per chi ama gli accenti delicati, senza strafare. Avete mai avuto un cappotto azzurro polvere? Il colore di questo cappotto si esalterà con grazia con un outfit total black, composto magari da un pantalone e un dolcevita. Adatto a chi preferisce una nota di carattere.
E se volessimo abbinare il rosso con il rosa? Gli stilisti ci hanno ormai abituato ad accoppiamenti insoliti, capaci di regalare un tocco originale a ogni stile. Largo, quindi, a giacche rosa portate su golfini rossi e pantaloni di lana grigi. Se non si vuole incorre in errori la scelta dovrà ricadere sul verde pastello, si scivola graziosamente fino al verde più delicato della palette a disposizione, mescolando toni e suggestioni.
Il gioco dei contrasti nei colori, acquistando cappotti e golf color pastello, meglio indossare un capo aggressivo nelle tonalità più delicate. Come il chiodo di pelle, dall’anima punk, scelto in un romantico rosa confetto. Nelle corde delle ragazze più rockettare. I tessuti da scegliere per l’inverno 2016 sono sicuramente la pelle, lana e camoscio rispondono in maniera diversa quando declinati in colori pastello. Scegliere un paio di sneaker di camoscio celesti da abbinare con tinte più neutre sarà l’ideale se si vuole strizzare l’occhio a un look giovane ma ricercato. Più idoneo alle under 40.