Costumi da piscina da uomo: come scegliere i prodotti migliori

costume piscina

Il costume da piscina da uomo non deve essere acquistato con troppa superficialità. Certo, a guardarli sembrano tutti più o meno simili, ma in realtà le differenze stanno nei particolari e nei materiali. E poi durante l’utilizzo ci si accorge dell’elastico che “tira” o che non tiene, o del tessuto che si rovina rapidamente. Ci sono alcune caratteristiche fondamentali nei costumi da uomo da piscina che devono essere soppesate accuratamente, non ultima la fantasia del tessuto. Anche perché spesso lo stesso costume lo si utilizza per una giornata in spiaggia così come per il nuoto post orario di lavoro.

La proposta di Jaked

Buona parte dei marchi di produzione di costumi da uomo per piscina propone modelli un po’ datati, in tinta unita e spesso privi di personalità. Con la sua linea di costumi uomo Jaked invece irrompe nel mondo dei costumi da uomo offrendo modelli performanti e con eccellente vestibilità, prodotti in tessuti tecnici con stampe alla moda. Come ad esempio lo slip R&R Fenice, lo slip da uomo ultraresistente dedicato ai fan del Rock&Roll. Per chi preferisce invece il modello trunk Jaked propone Black Swan, con tessuto tecnico colorato e molto piacevole al tatto. Non mancano nella collezione di costumi da nuoto da uomo i classici modelli in tinta unita, come il modello Milano, disponibile in tantissimi colori moda, ultra brillanti e con cucitura in colore contrastante sul bordo. L’ottima vestibilità ed elasticità del tessuto rende questi costumi ideali per ogni situazione, dalla piscina alla spiaggia.

Il tessuto

Tra le peculiarità di un buon costume da bagno uomo, per la piscina o la spiaggia poco importa, dobbiamo per forza citare la vestibilità. Un buon tessuto deve essere elastico e robusto, resistere alle sollecitazioni, evitare di spostarsi anche durante movimenti inevitabili durante lo sport. Sì, perché in acqua in piscina il movimento è intenso e continuo; lo stesso però avviene in spiaggia al mare, ad esempio durante una partita di beach volley o una qualsiasi attività da fare sul bagnasciuga.

Per evitare che i costumi si spostino o siano eccessivamente sollecitati, Jaked propone capi in tessuti tecnici prodotti dall’azienda Carvico, leader nel settore. Stiamo parlando di materiale di alta qualità, costituiti da poliestere completamente riciclato, o da tessuto Darwin, con tocco vellutato, particolarmente piacevole e comodo sulla pelle. Tutti i costumi da uomo, donna e bambino Jaked sono fatti per durare nel tempo, con protezione dai raggi solari e dalle sostanze chimiche presenti in piscina. Questi modelli asciugano rapidamente e offrono un’ottima vestibilità e una perfetta traspirabilità, visto che il caldo è un elemento che va mano nella mano con la piscina e la spiaggia.

La scelta del costume giusto

Quando si acquista un costume da uomo, per la piscina o la spiaggia, è importante trovare un modello che abbia un’ottima vestibilità. La cintura non deve essere troppo alta, ma posizionata ben sotto l’ombelico, per non interferire con il corretto movimento della muscolatura addominale e dorsale. Scegliere un tessuto molto elastico ma robusto, che rimane sempre perfettamente in posizione, è sempre la decisione migliore.

Costumi da piscina da uomo: come scegliere i prodotti migliori
5 (100%) 1 vote