Donne impegnate: alcuni consigli pratici per la vostra bellezza e look

Nella vita quotidiana: le giornate di mogli, mamme, professioniste e casalinghe, sempre molto piene e poco tempo da dedicare alla propria bellezza, niente paura, ci sono dei rimedi o chiamiamoli trucchi di bellezza per donne impegnate, che fanno proprio al caso vostro.

Coprire le occhiaie, uno dei maggiori punti deboli delle donne che vanno sempre di fretta e la cui giornata sembra infinita: se avete fatto tardi la sera precedente e le occhiaie sono ben visibili ripensate il modo di applicare il correttore. Fatelo disegnando con il correttore un triangolo pieno da sfumare, con la punta in basso e la base parallela alle ciglia inferiori. Illuminerà il viso.

look donna impegnata

Se vi siete procurate un livido  ecco come ridurlo provate strofinando un batuffolo di cotone intriso di colluttorio sulla parte lesa. Se avete la pelle grassa e la zona T tra fronte, occhi e naso tende a diventare lucida, portate in borsa con voi dei filtri di carta del caffè americano e usateli per tamponare dove necessario. Per avere capelli asciutti subito, dopo aver lavato i capelli, per tamponarli invece dell’asciugamano utilizzate una t-shirt in cotone: assorbirà più acqua e i capelli si asciugheranno molto più in fretta. Se avreste proprio bisogno di uno shampoo secco per una pulizia dei capelli al volo ma non lo avete in casa, provate a spolverare sulle radici l’amido di mais e spazzolatelo via. Non avrà lo stesso profumo rinfrescante dello shampoo a secco, ma farà il suo dovere portando via sebo in eccesso e sporcizia.

Se i piccoli ciuffi di capelli più corti intorno alla fronte vi tormentano e rovinano il vostro look, teneteli a bada spruzzando un po’ di lacca su uno spazzolino e lisciandoli. Per le unghie brillanti, se volete fare una pausa dallo smalto, rendete le unghie naturalmente brillanti con una pasta di bicarbonato di sodio, perossido e acqua calda applicata con uno spazzolino. Se non avete tempo per applicare le ciglia finte ma le vostre sono davvero troppo sottili, spolveratele di borotalco (facendo attenzione che non finisca negli occhi) prima di applicare il mascara: aumenteranno di volume.

Per quanto riguarda l’abbigliamento: Un consiglio davvero poco ortodosso per fare un orlo rapido: utilizzate la colla a caldo. Questa soluzione temporanea vi consentirà di indossare i pantaloni appena comprati se proprio non potete aspettare di fare l’orlo. Se volete i Jeans come nuovi,per Chi non ha il tempo di lavare i jeans ogni volta che vengono indossati, per dar loro una “rinfrescata” metteteli nel congelatore in una busta di plastica durante la notte. Al mattino saranno (quasi) come nuovi.