E oggi come mi vesto?

come-mi-vesto

Ecco la domanda che ci assilla non solo ogni volta che si presenta un’occasione particolare, ma soprattutto nel quotidiano. Per non finire ogni mattina ad indossare i soliti jeans, t-shirt o camicia e maglioncino in tinta, un consiglio utile potrebbe essere: ispirarsi allo street style delle celebrità, riadattando poi il loro look al nostro stile, in questo modo saremo soddisfatti e alla moda.

Un celebre esempio italiano può essere Bianca Balti, la celebre modella. Look semplice molto urban e casual il suo. La top italiana, indossa dei jeans scuri, i classici cinque tasche slim, ma li abbina di volta in volta a dei capi, nella parte superiore del corpo, molo vari. Dal maglioncino bianco corto che termina in vita abbinato ad una polacchina di vernice leggermente appuntita, a una t-shirt bianca con una pelliccia corta e una scarpa in perfetto stile urban scura con applicate borchie. In altri casi, la modella abbina a pantaloni aderenti, di colori classici, camice lunghe azzurre o comunque chiare sopra le quali si staglino giacche sul tono delle camice, ma di tonalità più scura. Questo stile si abbina perfettamente a ballerine classiche, decolté o sandali con il tacco.

 

abbigliamento di tendenza

Un altro esempio, internazionale, è Willow Smith, la figlia d’arte più glam. Eccentrica e sfrontata, ma sempre alla moda, la reginetta del fashion sfoggia pantacollant dalle più svariate fantasie su Converse o scarpe comode con suola alta, secondo le ultime tendenze. Abbina, nella parte superiore top chiari o t-shirt attillate. Anche se il suo look, molto urban, appare trasandato, in realtà la cura dei dettagli è capillare, parrucche, tagli estrosi, tinte, cappelli, occhiali da sole, bracciali e collane perfettamente abbinati sono all’ordine del giorno. Altri esempi del suo celebre street style sono leggins con shorts sovrapposti e camice smanicate i tessuto jeans, o ancora pantaloni con risvolto, polacchine e canottierine o top a manica lunga o il più delle volte a tre quarti.

Ma per chi non ha un fisico impeccabile come la top italiana e nemmeno una personalità forte come Willow Smith ecco che viene in soccorso lo stile della attrice e sex symbol italiana Monica Bellucci. Il suo street style è semplice, maturo, ma fashion e adatto a tutti. La semplicità regna e vediamo indossati sopra jeans stretti del tipico color blue jeans una camicia bianca che cade oltre la vita, lasciando però scoperti i fianchi, valorizzando in questo modo le curve. Sopra la camicia, in perfetto stile autunnale una giacca aderente e sciancrata corta che rimane tagliata sopra i fianchi lasciando emergere la camicia. Il jeans cade largo coprendo un tacco alto, che slancia la figura in tinta con la ventiquattr’ore e con la giacca. Trucco usato dall’attrice per spiccare per eleganza senza esagerare è semplicemente: vestirsi di nero. Pantacollant sotto un lungo cappotto stretto in vita e stivale alto. Per rimanere meno formali, l’attrice propone anche una gonna lunga a motivo floreale abbinata ad una camicetta di jeans molto fresca e casual.

Idee e look per ogni fisico, carattere e stile. Tre esempi illustri di un mondo molto vario, basta solo scegliere trarre ispirazione, riadattare, mischiare e non porsi più la solita domanda, ma darsi mille e più risposte differenti e creative. Buon divertimento!

 

E oggi come mi vesto?
Vota questo articolo