Gambe perfette da gonna mini, leggings e stivali stringati

legging

La mini non passa mai di moda, ma per indossarla con stile è d’obbligo avere gambe perfette affusolate e snelle; i  leggings che si impongono nella stagione autunno inverno 2015 – 2016 sono se possibile più marcati di quelli delle collezioni passate, lo street style li vuole avvolgenti e in pelle, aderenti e modellanti; gli stivali stringati, non per ultimi, puntano ancora una volta sulla bellezza delle gambe.

La donna che voglia vestire alla moda non può mai trascurare il proprio corpo, qui ci soffermeremo in modo particolare sulla bellezza delle gambe che nella nuova stagione autunno inverno 2015 – 2016 è condizione indispensabile per vestire le calzature più alla moda e i tessuti più sfruttati, come la pelle.

La bellezza delle gambe: i segreti per avere gambe perfette toniche e in piena forma, assolutamente da mostrare.

gambe perfette e in piana forma

Camminare a piedi aiuta a preservare salute e bellezza delle gambe, bastano 20 minuti al giorno di passeggiata a passo moderato per aiutare la microcircolazione e ringiovanire l’aspetto degli arti inferiori.

Chi lavora in ufficio può allenare le gambe stando comodamente seduto alla scrivania:

se volete gambe perfette, prendete una bottiglia di plastica vuota, una comune bottiglia d’acqua da 1,5l, riempitela con sassolini di mare o legumi pesanti, avvitate bene il tappo  e ponetela in orizzontale sul pavimento sotto la vostra scrivania; a piedi scalzi, esercitanti una pressione sulla bottiglia con la pianta del piede, fate roteare la bottiglia avanti e indietro. In questo modo, semplice e nascosto, farete della buona ginnastica anti ristagno idrico (ovvero anti cellulite, gonfiore e ritenzione).

Almeno una volta al giorno fate un pediluvio col sale grosso (va benissimo quello comune da cucina) sciolto in acqua; badate ad immergere i piedi sino alle caviglie e massaggiate l’intera gamba.

gambe perfette da gonna mini

Per avere gambe perfette non dimenticate mai l’importanza dell’idratazione: i tessuti come i muscoli, come anche le cellule del nostro corpo hanno sempre sete.

Idratate debitamente la pelle; alla sera prima di andare a letto l’idratazione delle gambe deve essere completa e profonda, perciò, ogni sera, prima della crema o dell’olio (idratante o da massaggio), gli arti inferiori dovrebbero beneficiare di una doccia fresca.

Utilizzate le calze riposanti o quelle contenitive, è buana norma norma prevenite gli inestetismi delle vene varicose e le calze contenitive sono la migliore delle prevenzioni possibili.

Ovviamente ogni donna, anche di giovane età, dovrebbe sottoporsi almeno una volta all’anno a controllo specialistico (presso un angiologo).

Se desiderate gambe perfette e intendete contrastare i gonfiori, dormite con un cuscino posto sotto le caviglie, questo garantirà agli arti inferiori una proficua inclinazione rispetto al resto del corpo e ciò contrasta gonfiori e ritenzione idrica a tutto vantaggio della bellezza delle gambe.

gambe perfette e in piana forma

Alcune mini, accompagnate da stivali alti possono essere indossate a gambe nude. L’effetto nudo per non perdere di eleganza ed essere chic è ammesso solo in presenza di gambe perfette:

la bellezza delle gambe, in questo senso, dipende dalla piena e ben fatta depilazione e dal colore dell’incarnato.

gambe perfette e in piana forma

Se volete indossare una mini con gamba nuda o effetto nudo ricordate di effettuare la depilazione 24\48 ore prima, eviterete che si possano notare arrossamenti o tracce della depilazione sulla cute.

Il consiglio migliore per gambe perfette effetto nudo è questo: utilizzate un fondotinta specifico per il corpo, badando ad avere una perfetta applicazione uniforme e senza sbavature. Per il make up delle gambe, che normalmente è un trucco anti-imperfezione, è preferibile scegliere tonalità mat.

Pensate anche di optare per una calza sottilissima effetto nudo, spesso il riflesso della calza esalta l’incannato rendendo la bellezza delle gambe impareggiabile, quando la calza è molto sottile il suo uso non esclude il make up gambe. Il consiglio è quello di fare asciugare sempre molto bene il fondotinta corpo prima di indossare la calza.

Vota questo articolo!