Idee e consigli su come portare i capelli a 40 anni

Si dice che a 40 anni si rivive una seconda giovinezza, ma sarà vero? Ma una cosa è certa la voglia di cambiamento, si fa insistente e i tagli di capelli sono il primo elemento che si ha voglia di cambiare. Molte sono le proposte per tagli e colori adatte alle quarantenne, ma la paura di sembrare inappropriate incombe continuamente.

La prima cosa che bisogna farequando a questa età si ha il desiderio di un nuovo look  è cercare qualcosa che possa far sentire a proprio agio. Se avete sempre portato capelli lunghissimi il taglio corto, alla “maschietto” potrebbe essere un passo troppo affrettato. Ponderare bene la scelta, senza farsi prendere dalla smania del cambiamento è fondamentale.

taglio capelli per quarantenni

Il taglio più indicato è senz’altro il bob. Un caschetto ne troppo lungo ne troppo corto, elegante  e facile da gestire. Da un’aria chic ed intrigante e vi permetterà di giocare con la lunghezza come più vi aggrada. Portato con la frangia laterale scalata sarà perfetto per chi vuole giocare con la propria immagine e con il proprio look. Anche una frangia piena si sposa benissimo con il bob, ma attenzione a non farla troppo corta. Il taglio più lungo, all’altezza delle spalle, a quarant’anni va bene, ma deve essere strutturato in maniera eccelsa. Giochi di scalature e sfilettature renderanno la capigliatura elegantemente perfetta.Se invece amate il capello corto, optate per qualcosa di voluminoso e selvaggio. La tendenza del momento vede tagli mossi ed irregolari che giocano con le proporzioni e regalano movimento anche ai capelli più corti.

Per quanto riguarda i colori potete veramente sbizzarrirvi . Se lo shatush è consigliato a donne con qualche anno in meno, il balayage è sicuramente la scelta migliore su cui ricadere. Regala riflessi gloss e uniformi anche ai capelli più spenti.  Un colore tono su tono potrebbe essere una validissima alternativa, uniformando la nuance della propria chioma, mantenendo qua e là dei riflessi. In questo caso basterà un riflessante, dosato a regola d’arte, per avere capelli perfetti.

Quindi a tutte le quarantenne che voglio stravolgere la propria immagine ecco alcune soluzione che possono fare proprio per voi, ma ricordate che indietro con l’età non si può andare, è giusto ringiovanirsi ed avere un aspetto più fresco e sbarazzino, ma attente a non esagerare potreste cadere nel ridicolo se si tenta a tutti i costi di sembrare delle ventenni.

 

capelli