Non è mai troppo presto per andare alla ricerca di idee regalo di Natale per mogli, fidanzate, mamme, sorelle, amiche: sia perché ridursi all’ultimo vuol dire spesso doversi accontentare di minor scelta e non poter approfittare di sconti e promozioni come quelle del Black Friday per esempio e sia – soprattutto – perché indovinare il regalo giusto che sia allo stesso tempo utile, originale e davvero adatto alla persona, richiede tempo e impegno. La buona notizia è che meglio si conosce la destinataria e più dovrebbe essere facile evitare errori grossolani. Ecco, comunque, qualche suggerimento di regali Natale per lei per chi è a corto di ispirazione ma non vuole rischiare di sbagliare pacchetto sotto l’albero.
Quattro idee regalo di Natale che la stupiranno (in positivo)
Tra le migliori idee regalo di Natale per mogli, fidanzate, mamme, sorelle, amiche e di vera tendenza quest’anno ci sono nuove esperienze da vivere – meglio se insieme – come una visita con degustazione in cantina, una cena in un ristorante stellato, un percorso relax in spiaggia, una consulenza di armocromia, una sessione di acquisti con personal shopper. Giocano sull’idea di regalare all’altro – e regalarsi – momenti divertenti e che difficilmente si dimenticheranno, come può succedere invece con un regalo materiale poco azzeccato.
Altra ottima alternativa immateriale ai classici regali di Natale potrebbe essere un corso che si sa che l’altra persona è interessata a seguire per ragioni di lavoro o personali. Dai corsi di inglese professionale a quelli di composizione floreale, passando per i corsi di yoga e mindfulness e quelli di public speaking: la scelta non manca e l’unica accortezza che si dovrà avere è optare per formule personalizzabile e che si adattino alle esigenze, di orari per esempio, di chi riceve il regalo.
Un grande classico quanto a regali di Natale femminili rimangono comunque i gioielli: accessori come orecchini, bracciali, charms, collane, anelli, orologi sono sempre ben graditi a patto di scegliere singoli oggetti in linea con la personalità di chi li riceve. Naturalmente conoscere i brand jewellery preferiti di fidanzate o mamme aiuta a non sbagliare; la maggior parte delle aziende del settore ha ormai, però, collezioni che si ispirano a gusti, stili d’abbigliamento e personalità molto diverse tra di loro. Non mancano neanche collezioni di gioielli ispirati al Natale, per vere amanti delle Feste invernali.
Più in generale tenere conto di quali siano le passioni del destinatario può aiutare a farsi venire buone idee per un perfetto regalo di Natale. Una fashion addicted potrebbe apprezzare particolarmente, per esempio, un nuovo capospalla o una hit bag da aggiungere alla propria collezione di borse firmate. Chi ama truccarsi ed è sempre aggiornato sulle ultime tendenze beauty non disprezzerà certo una trousse di ombretti nelle tonalità più cool del momento o una box di prodotti per la skincare coreana. Tra gli oggetti che si potrebbero regalare per Natale alle appassionate di design e home decor ci sono candele, quadri, stampe, soprammobili – meglio accertarsi in questo caso, però, che si adattino bene allo stile della persona e degli ambienti a cui sono destinati.