Portare gli occhiali per una donna non vuol dire non essere adatte per un perfetto make-up, rispetto a quelle che non li hanno. La bellezza, va modellata per evidenziare il fascino che ognuna esprime a modo proprio; Anzi oggi le donne che portano gli occhiali sono viste molto più sexy. Quelli che un tempo erano il simbolo di secchioni e intellettuali oggi sono un vero e proprio accessorio modaiolo che rende lo sguardo, e non solo, più seducente. Il segreto sta nel sapere come fare.
Bastano veramente pochi trucchi per rendere perfetto il make-up. Ecco quindi dei consigli utili per sapere come truccarsi con gli occhiali.
La prima regola fondamentale per chi porta occhiali da vista è quella di, non oltrepassare mai la montatura: regola fondamentale del manuale è senza ombra di dubbio questa. Il trucco non deve, per alcuna ragione al mondo, oltrepassare in larghezza la montatura dell’occhiale, in quanto si rischierebbe un effetto troppo carico.
Illuminare: gli occhiali tendono a incupire leggermente lo sguardo femminile. Per questo è importante creare, attraverso il make-up, dei punti di luce che sappiano far brillare di luce intensa gli occhi. Questo può essere possibile grazie all’uso di pennelli o matite specifiche che, se messe ad esempio sotto l’occhio, lo aiutano a sembrare più luminoso.
Linee precise: indossare gli occhiali richiede maggiore precisione nella costruzione delle linee e dell’architettura stessa del make-up. In questo caso, infatti, è importante rispettare le geometrie degli occhiali, soprattutto qualora la lente tenda ad ingrandire leggermente gli occhi.
Trucco leggero: la prima regola da seguire per sapere come truccarsi con gli occhiali è quella di mantenere il make up leggero. Infatti, è importante non esagerare con i colori e con la pesantezza. Avere gli occhiali priva gli occhi di luce; scegliendo un colore scuro o troppo aggressivo si rischia di renderli ancora più bui.
Ciglia ben separate: sapere come truccarsi con gli occhiali significa anche includere, nel make-up, la bellezza delle ciglia. In questo caso è importante riuscire, attraverso un sapiente uso dell’applicatore del mascara, a separare bene le ciglia, costruendo un gioco di profondità che, chi non indossa gli occhiali, non può riuscire ad imitare.
Non trascurare le labbra. Una cosa da non dimenticare, al di là che dobbiate fare o meno una foto, è curare le vostre labbra. L’ideale sarebbe coccolarle con dell’olio di cocco. Se le vostre labbra sono già morbide e carnose, potete concedervi anche un rossetto, delle tonalità che meglio si abbinano al vostro viso, al resto del make-up e anche al vostro look.