Il tessuto Jacroki rende lo Street style più ecologico e personale

tessuto jacroki

Il tessuto Jacroki è un tessuto non tessuto molto versatile che ben si presta a creare uno stile unico in grado di esprimere la nostra personalità. Ecco perché ha attirato la nostra attenzione e pensiamo possa interessare a tutte le appassionate di street style.

Street Style e tessuto Jacroki: un binomio vincente!

Se sei una fashion addicted sai sicuramente che la definizione Street style è usata per indicare gli outfit di moda tra la gente comune. Un tempo era una volontaria contrapposizione al glamour un po’ ingessato delle passerelle che spesso veniva visto come inaccessibile e lontano dalla realtà. Ben presto, però, il confine è diventato sempre più labile e le contaminazioni (in entrambe le direzioni) sempre più palesi. Stilisti che traggono ispirazione dalla strada e gente comune che riadatta alle proprie esigenze i look estremi presentati in passerella.

Lo street style è uno stile urbano adottato dalla gente comune che si vede camminare in strada: lavoro, shopping, aperitivo, cinema… Sono tante le occasioni ed ognuna richiede un outfit diverso. Ma quali sono gli elementi comuni a tutti i look? Lo street style è uno stile urbano in costante evoluzione e sempre alla ricerca di un modo per esprimere personalità, dinamismo e globalità.
Tendenze e collezioni si susseguono evolvendo grazie alla continua contaminazione delle culture più diverse. 
Tutti possono trovare il proprio modo di esprimersi proprio perché non ci sono regole fisse.
C’è però una direzione che sembra esser diventata preponderante rispetto a tutte le altre. Un modo di vedere la moda urbana che si fonda su due capisaldi apparentemente contrapposti tra loro:
  • Lo stile urbano deve essere personale: tessuti, colori, idee… Gli accessori devono saper parlare e raccontare il gusto di chi li indossa
  • Lo street style deve pensare al mondo: l’unicità non deve mai essere portata avanti a discapito della globalizzazione. Il che si traduce in un forte senso etico e green, di costante ricerca di tessuti ecologici, materiali eco friendly e packaging ecosostenibili.

Ecco perché abbiamo pensato di accostare il Jacroki allo Street Style: perché è un tessuto ecologico ma al tempo stesso molto bello da vedere, facile da personalizzare e perfetto per contenere abiti o accessori di lusso ma anche per essere portato come accessorio!

tessuto Jacroki

Cosa è il tessuto Jacroki?

Il tessuto Jacroki è un materiale rivoluzionario  che è stato brevettato da pochi anni. Questo è l’unico motivo per il quale, forse, non lo conosci ancora. Si tratta di un tessuto ecologico realizzato a partire da cellulosa e fibre naturali. A prima vista può sembrare carta ma c’è molto di più!  Diciamo che è più simile ad un sacchetto di tessuto e può davvero essere sfruttato in molti modi diversi.

Il tessuto Jacroki è un’alternativa decisamente più sostenibile rispetto ai più comuni materiali usati per realizzare packaging. Prova a pensare, ad esempio, all’abuso di plastica o ai sacchetti di carta.

Grazie alla sua speciale formulazione composta da fibre naturali e fibre cartacee riciclate, riesce ad essere resistente, ecologico e bello da vedere.

Tutte caratteristiche che gli permettono di conferire alle confezioni un aspetto curato, alla moda, unico ed in grado di distinguersi.  Ogni borsa, abito o accessorio proposto all’interno di un sacchetto di tessuto in Jacroki avrà quella grinta in più capace di attirare lo sguardo e colpire gli amanti dello street style e della moda in senso più ampio.

I mille usi del Jacroki

Ma come può essere utile alla tua azienda di moda (ma non solo) il tessuto Jacroki? In realtà non solamente in un modo ma in moltissimi! E’ versatile, personalizzabile, bello da vedere e molto, molto resistente!

Gli usi del tessuto Jacroki sono molti ed è per questo che l’ambiente della moda lo ama così tanto.

pochette in jacroki

Perfetto per realizzare trousse per cosmetici da portare in bella vista, ad esempio, all’interno di borse trasparenti. Daranno quel quid in più in grado di incantare al primo sguardo!

Altro ambito da sfruttare? Il fitness è di moda! Schiere di ragazze che vogliono un fisico snello e tonico ma, al tempo stesso, non vogliono rinunciare al glamor. Le trousse in tessuto Jacroki per cosmetici possono essere facilmente personalizzabili e quindi usate per creare kit per la palestra in colori coordinati.

Ma gli ambienti, e gli ambiti che possono trarre vantaggio dall’uso di sacchetti di tessuto Jacrodi sono davvero molti. Provate a pensare a borse, portafogli, accessori di lusso come cinture, charms o piccoli gioielli. Tutti oggetti che verranno valorizzati ed impreziositi da un packaging ecologico e, al tempo stesso, elegante.

Sei una creativa e ami realizzare oggetti fatti a mano? Prova a pensarci… Ciò che più piace è che sono pezzi unici; perché allora non usare anche un packaging unico? In fondo, l’unicità e la cura dei dettagli sono alla base della moda!