Jeans chiama jeans: è denim style per l’autunno inverno 2017

denim style

Per l’autunno inverno 2017 vi è solo una grande tendenza che rappresenta al meglio il cosiddetto stile da strada: ed è il denim style! La vera moda del momento è quella di mixare i capi di abbigliamento in jeans, puntando spesso su un look total jeans.

Ancora una volta non potremo fare a meno di questo materiale, che ci permette sempre di sentirci a nostro agio, sfoggiando un look casual e versatile. Perché è vero che, per molti, il total jeans è difficile da indossare, ma non vi è nulla di più glamour!

Idee invernali per sfoggiare il denim style quando preferisci

Per la stagione autunnale è possibile aprire a coat lunghi, che arrivano fino alla caviglia, da abbinare con pantaloni slim fit, oltre alle tipiche camicie con taglio maschile. Ogni donna può affidarsi al denim style per liberare la propria femminilità senza doverla ostentare. Prova anche le giacche con taglio corto, abbinate a minigonne vintage o minidress da smorzare con casacche casual.

Il jeans è facile da abbinare anche con capispalla in pelo, camicione overzise e t-shirt basic. Stanno spopolando nel settore anche i “mom jeans”, ovvero i pantaloni abbondanti che sono pensati per le donne in gravidanza. La loro morbidezza gli permette di diventare capi adatti a qualsiasi occasione, così da rendere omaggio al vero concetto di street style.

Irrinunciabili poi le salopette e jumpsuit che puoi accostare con giacche over a tinta unita.

denim style

Accessori e scarpe in denim style

Chi non può fare a meno del denim avrà modo di osare ulteriormente, completano il proprio outfit con scarpe o borse realizzate in denim.

La cosa più importante non è tanto legata alle diverse sfumature del jeans, ma bensì è importante che il tessuto (uguale o diverso che sia) riesca a rappresentare un buon match. L’importante è quindi divertirsi e accostare colori, anche i più dissimili.

Libera il tuo spirito giovane, divertiti a cercare capiti, pantaloni, giacche che possano diventare la vera essenza di un denim style. E’ tempo di total look di jeans!

Jeans chiama jeans: è denim style per l’autunno inverno 2017
Vota questo articolo