Jeans: un capo sempre di moda anche per l’estate

jeans

Anche quest’estate chi ama i jeans non si deve preoccupare, questo capo resta sempre tra i prediletti dagli stilisti di tutto il mondo. Le proposte però cambiano con il passare degli anni, potrete tranquillamente indossare i jeans dell’anno scorso, ma è sempre bene aggiornarsi anche con i modelli del nuovo anno.

Vita alta, gamba fluida

In estate si sa la moda si fa più leggera, per contrastare il clima caldo e asciutto. Per questo i jeans anche quest’anno si accorciano, per lasciare intravedere una bella porzione di polpaccio. Sono ancora di moda i jeans cosiddetti skinny, anche se negli ultimi anni la vita sta tornando sempre più alta. Molte appassionate di jeans a vita bassa sicuramente storceranno il naso, ma sulle passerelle tutti i pantaloni salgono ben sopra l’ombelico: se volete seguire la moda alla lettera, questo è un must.

Stanno tornando di moda anche i pantaloni con la gamba fluida e ampia, che in estate sono un’idea geniale: anche se lunghi fino alla caviglia la larghezza della gamba permette di mantenere la pelle fresca, anche durante l’estate più torrida. Non serve sostituire tutti i jeans super skinny che possediamo, basta acquistare un bel paio di jeans a campana per arricchire il nostro guardaroba con un capo all’ultima moda, pratico e comodo da indossare anche nella più afosa sera d’estate.

Non solo pantaloni

Quando nella stessa frase si uniscono jeans e estate subito un’immagine ci viene alla mente: la gonnellina di jeans sopra il ginocchio. Anche questo caso è fondamentale per il guardaroba alla moda, anche perché di anno in anno resta sempre attuale. Per il 2018 conviene magari sceglierne una un poco più corta, che salga ben sopra il ginocchio, senza rinunciare ad un capo leggermente sfrangiato, leggero e comodo da portare.

Tornano anche i classici gonnelloni di jeans, con apertura a portafoglio o con abbottonatura fino alla caviglia; anche in questo caso stiamo parlando di un capo estivo molto comodo, anche da portare in spiaggia. Altrettanto comodi sono gli scamiciati in jeans, per poterne indossare uno è importante sceglierlo di un jeans molto morbido e fluido, perché altrimenti si rischia che sia eccessivamente pesante e difficile da tenere per un’intera giornata.

Il blazer

Torna di moda anche il blazer di jeans, rigorosamente in colore blue denim, chiaro o scuro poco importa. Per la classica giacca, di moda ormai da vari decenni, meglio preferire i modelli molto classici, che potremmo ormai definire tradizionali. Anche in questo caso il tessuto deve essere abbastanza leggero, in modo da poter sfruttare la giacca sia nelle fresche sere d’estate, sia a inizio primavera, quando un temporale può far scendere la temperatura al di sotto dei 20°C.

In estate sono molto utili anche i blazer di jeans di colore chiaro, dal bianco al panna, dal giallo al rosa. Non adatte a tutte, ma di sicuro effetto anche sul look più serio e posato. Un blazer di jeans arricchisce il nostro guardaroba con un tocco sbarazzino, che potremo sfruttare in vari modi.

Jeans: un capo sempre di moda anche per l’estate
5 (100%) 2 votes