La collezione autunno inverno 2015 firmata Guess entra in scena

collezione guess A/I 2015

La collezione autunno inverno 2015 firmata Guess entra in scena,  uno stile fresco, ma molto galmour. Guess, una certezza: essere alla moda senza dare troppo o troppo poco nell’occhio.

Per la sezione abiti, il marchio propone vestiti corti, mezzo peso. Da tubini sgargianti, giallo canarino, per esempio, ad abiti con fantasie leopardate, ma di colori inusuali, quali il bordeaux con macchie nere, tagliati sotto il seno. Ancora, abiti fasciati ed aderenti neri o grigio cenere. Generalmente gli abiti sono a giro collo, tinta unita con dettagli inseriti nella parte superiore, alla base del collo e sulle maniche. Molto di moda anche gli abiti più scollati, a V, con una forma a canottiera a spalle larghe, per questo genere di vestiti vengono predilette stampe geometriche di colori classici oppure riferimenti e motivi forti quali il leopardato e lo zebrato, anche abbinati con creatività a colori inusuali per questi patterns.

legging effetto stampaPer uno stile più casual, largo uso di jeans, attillati e portati con il risvolto sopra la caviglia. Quest’anno il jeans è per definizione strappato, anche se in forma moderata, e comunque non lascia la pelle nuda bensì solo l’effetto, coperto con l’uso di un tessuto doppio. Per chi non ama questo effetto, nel 2015 fa tendenza anche il jeans slim arricchito con paillettes o strass. Sopra i cinque tasche neri o blu, maglioncini o magliette a manica lunga morbidi, che creano un piacevole contrasto con i capi attillati nella parte inferiore.

Tuttavia è possibile trovare un compromesso per indossare un abito, ma renderlo casual. Basta sovrapporre al vestito una giacca di pelle o ecopelle tinta unita o tono su tono rispetto all’abito.

Gonne lunghe seguono la tendenza dell’inverno ovvero le stampe maculate. Per smorzare l’effetto, Guess associa il capo a dei top tinta unita, neri di solito abbinati ad un decolté in tono con il top. Il segreto è proprio questo accostare stravaganza ad estrema semplicità, creando il fashion.

Giacche, eskimo, cappotti e piumini eccentrici. Nero arricchito con perline e strass argentati con una cintura in vita che delinea una forma naturale, ma scolpita del corpo, piumini a fantasie floreali di colori accesi su sfondo scuro ed altri ancora una volta con stampe leopardate. Il piumino è generalmente corto, sciancrato ed aderente, arricchito di cappuccio e molto casual anche se adattabile a tutti i tipi di outfit. L’eskimo è degno di nota, classico color verde petrolio con lacci panna, due bottoni posti sulle maniche e le due cerniere sotto la base delle spalle, spezzano il ritmo continuo del cappotto. La cintura in vita ed il cappuccio movimentano la forma classica.

borse a mano guess

Forte attenzione ai particolari, borse e scarpe non mancano di certo al grande marchio. Ogni genere e forma di borsa si trova nei negozi Guess, dal laccato allo scamosciato e al griffato, da colori classici a quelli sgargianti. Borse di ottima fattura, adatte ad ogni occasione e molto versatili per forma, colore e materiale. Scarpe urban, sneakers, ballerine o tacchi, sono tutte presenti e ognuna rivela uno stile diverso, ma tutte molto glam e di tendenza.

Buona stagione, sempre all’insegna del fashion.