Levi’s tra moda del momento e tradizione

levi's

Jean Levi’s e pensiamo subito alla quotidianità e al nostro modo di vestire abituale, i nostri pensieri corrono sicuramente in modo anche abbastanza veloce ai Blue jeans. Il classico cinque tasche è ormai sulla scena da tempo ed è diventato un ever green nel mondo del fashion.
Noi, intesi come generazione, ci vestiamo con i jeans. Se ci pensiamo bene il jeans è una moda, ma allo stesso tempo è di moda. È un capo sempre attuale pur essendo sempre lo stesso capo da tempo.

levis strauss jeans

Sul mercato abbiamo tantissima offerta legata probabilmente al successo e alla domanda del capo stesso. A chi possiamo rivolgerci per non cadere in tagli banali, omologanti e con una brutta vestibilità? Semplicissimo al celeberrimo marchio Levi’s!
Levi’s è un marchio della tradizione, questo è rinvenibile nella sua storia. La firma nasce nel 1853 e produce il suo primo blue jeans nel 1873. Questo semplice dato parla da se e più di mille parole e ci garantisce il prodotto. Se Levi’s è arrivato fino a noi dal 1873 vorrà dire che la sua qualità si è sempre distinta e fatta sentire nel mondo del fashion.

La nuova collezione per donna divide i blue jeans in categorie: super skinny, skinny, slim, straight, bootcut e boyfriend.
I primi due, super skinny e skinny, sono jeans molto aderenti e sexy. Differentemente da altre marche, i Levi’s non fanno difetto per quanto riguarda la vestibilità. Facili da portare quanto da abbinare. Possiamo accostarli a maglie larghe piuttosto che a t-shirt aderenti o ancora a camice di jeans. È molto semplice renderli eleganti, basta giustapporli a dei tacchi, a delle ballerine o ancora a mocassini. Il loro lato formale viene ridimensionato dalla loro semplicità disarmante favorita dalla scelta di portarli con scarpe da ginnastica, sneakers, polacchine o stivaletti.
Lo Slim è stretto, ma non troppo. È il vero protagonista glam dell’anno. Perfetto per ogni occasione ed abbinamento, aderente, ma non troppo. Mette in risalto il fisico senza renderlo statuario come i due skinny.

levi's italia

La collezione bootcut di Levi’s è la più classica e alla moda che ci sia. Ha un’aria retrò che la rende alla moda e chic sopra ogni desiderio ed aspettativa. Il jeans bootcut ha una caratteristica che lo rende unico: la vestibilità perfetta per ogni fisico ed età. È un pantalone estremamente versatile.
Gli ultimi modelli si raggruppano sotto l’etichetta boyfriend. Dal nome stesso della categoria possiamo dedurre il loro taglio: da maschiaccio. La vestibilità è morbida, ma per questo non svalorizza il fisico femminile. Non dimentichiamoci che il marchio ha prodotto questa linea jeans pensando ad un taglio da donna e quindi solo imitando un modello maschile. Tutto ciò rende possibile il look urban e disinvolto di quest’ultima collezione firmata Levi’s.

Ovviamente Levi’s non produce solo linee da donna, ma anche da uomo e le sue collezioni e creazioni non si esauriscono ai jeans. Il marchio ha tutta una linea denim, dagli accessori ai capi di abbigliamento: cinture, sciarpe, cravatte, cappelli, intimo, pantaloni, pantaloncini, top, t-shirt, polo, maglioni, felpe, giacche, smanicati e ancora gonne e abiti. Quello che trovate scritto qui, come si può capire, non è che un assaggio…non vorrei svelarvi tutto!