Lodovica Mairè Rogati: icona di stile ma senza osare!

Lodovica Mairè Rogati

Da sempre in prima linea in difesa degli animali e dei più deboli. Da sempre coraggiosa nel dire quello che pensa sulla politica e nel giudicare cinema e tv. L’attrice Lodovica Mairè Rogati non ha mai ostentato atteggiamenti glamour tipici delle fashion blogger o di chi tenta di diventarlo, ma di certo la sua grazia ed eleganza non sono passate inosservate sui vari red carpet nè nel suo quotidiano.

Curata ed impeccabile in ogni abbinamento, accessori compresi. Tanta perfezione è il risultato di ore davanti allo specchio o ti viene naturale?

Io ore davanti allo specchio? Ma per carità! Mi piace l’eleganza e la cura per i dettagli ma ci metto un attimo ad accostare capi di abbigliamento, borse, scarpe, accessori vari e gioielli. Sono rapida e risolutiva per fortuna.

lodovicaTre capi ai quali non puoi fare a meno?

Leggings a zampa e vita alta, canotta e scarpe col tacco.

Un capo che detesti?

Ovviamente tutto ció che è fatto con animali. E non sopporto gli abiti invernali, soffoco! Tipo pantaloni pesanti e dolcevita. Mi manca l’aria! Devo sempre avere il collo aperto, anche sulla neve!

Quali sono gli anni ai quali ti ispiri maggiormente?

Non ce n’è uno in particolare. Prendo ció che mi piace dappertutto. Se fosse per me mi vestirei come nell’800! Che meraviglia!

La tua icona di stile?

Brigitte Bardot. Punto. Tutto il resto è niente!

Cosa pensi del fenomeno delle fashion blogger?

Prossima domanda?

Non condividi la passione delle giovani a seguire le loro icone di stile?

Non è passione, è ossessione. E non le seguono con serenità, le emulano, le invidiano. Tutto ció è orribile, squallido e malsano. E i risultati sulle nuove generazioni purtroppo sono alla luce del sole.

Quindi NO ai social?

NO a tutto ció che non sia la vita reale. NO a tutto ció che non ti fa amare te stessa e ti fa desiderare di essere qualcun altro. NO alla mancanza di sguardi, contatto fisico e sorrisi veri.

Lodovica Mairè Rogati: icona di stile ma senza osare!
5 (100%) 1 vote