Make up autunno – inverno 2015/16 dalle sfilate Chanel

prodotti chanel per il make-up

Il make up autunno – inverno 2015/16 è uno dei temi caldi di questi giorni. Giornali, riviste e blog fanno a gara per rivelare le tendenze, i toni e i prodotti di tendenza del make up invernale. Se ormai le collezioni di abbigliamento uomo e donna sono state svelate e messe in bella mostra nelle vetrine dei negozi di tutto il mondo, sulle tendenze make up per l’autunno -inverno 2015/16, non si sa ancora molto, anche perché in questo campo molte volte non ci affida a quanto visto in passerella, ma a colori che stanno bene con il proprio incarnato e con il proprio modo di essere.

make-up autunno 2016-16

Uno dei make up che ha affascinato maggiormente nelle ultime sfilate moda donna, è stato quello delle modelle Chanel; un make up corposo, deciso, pieno, ma nello stesso tempo femminile, elegante e raffinato. Tutte le modelle hanno indossato in passerella una fascia per capelli, in modo da svelare completamente il viso e le sue geometrie. I veri protagonisti della sfilata, oltre agli abiti, sono stati occhi e labbra.

Gli occhi sono evidenziati con un ombretto matt di colore scuro, senza utilizzare sfumature ma allungando l’occhio in forme geometriche. L’ombretto viene messo anche sulla palpebra inferiore, in modo sottile e sfumato. La matita viene utilizzata solo nell’ infra cigliare, mentre un tocco di mascara completa il tutto. La bocca viene ricoperta da un rossetto matt in colorazioni non molto accentuate, ma sempre molto naturali. Chanel ha fatto sfilare in passerella anche modelle con un trucco molto natural, dai toni pastello e smorzati. Il concetto di base è lo stesso della tendenza precedente; anche in questo caso il make up artist, tenendo presente i colori naturali di occhi, incarnato e capelli, ha truccato la modella con toni che ben si accordano con la sue persona, esaltandone le peculiarità. In questo caso, un velo di blush, di un colore naturale ma comunque visibile, ombretto naturale, matita color nude, mascara trasparente e labbra nude.

make-up autunno 2015

Il bello di questo make up è che risulta molto naturale nonostante il nero molto evidenziato sulle palpebre superiori. Anche il contrasto con il color pesca delle labbra è di ottimo effetto, così come il fatto che i rossetti matt sono molto più naturali rispetto a quelli effetto liquido o ai gloss, che vanno tenuti sempre sotto controllo perché più inclini alle sbavature.

Il make up Chanel alle sfilate autunno – inverno 2015/16 è perfettamente in linea con le tendenze della moda donna: un trucco facile e veloce per una donna impegnata che non ha molto tempo per stare di fronte allo specchio.

Qualche dritta per copiare il make up Chanel

Se volete copiare il make up Chanel non dovrete far altro che seguire i seguenti passaggi:

  • uniformate la pelle con una BBCream, avendo cura di utilizzare una tonalità non molto scura
  • coprite le occhiaie utilizzando un correttore in crema
  • passate un blush sui toni del rosa pesca sulle guance
  • passate una matita nera nell’infra cigliare della palpebra superiore
  • evidenziate gli occhi con un ombretto nero, curandovi di allungare l’occhio in maniera stilizzata
  • Passate un velo di mascara allunga ciglia
  • disegnate il contorno labbra con una matita della stesso colore del rossetto matt che andrete ad utilizzare dopo

Siamo curiose di vedere il risultato… avete voglia di postarcelo?

Vota questo articolo!