Make up Black: color nero per occhi e labbra

make up

Il nero è indice di stile, lo è in ogni espressione della moda, dalle stoffe, agli accessori, dai ricami ai monili, fino al make up, l’ultima tendenza della moda autunno inverno 2015 – 2016 è un make up black che rievoca le atmosfere forti del punk.

Nel make up il tratto nero, che sottolinea e caratterizza i lineamenti come nessun altro tono sa fare, è accento forte capace di  qualificare ogni look. Il nero è l’unico colore di make up che si adatta sorprendentemente alla tendenza prescelta e riesce ad armonizzarsi con ogni altro possibile tono di colore.

Non a caso, infatti, c’è donna che non abbia sperimentato un make up sottolineato con una matita nera o con un ombretto nero, che a seconda dei casi può essere calcato, sfumato o appena accennato.

La moda, però, è anche rievocazione e reinterpretazione e nella stagione fredda 2015 – 2016 il make up nero reinventa se stesso rievocando un vecchio stile molto incisivo e marcato: col nero nel muke up, per questo autunno inverno 2015 – 2016, si gioca una partita della memoria che fa rivivere le emozioni punk con un accento Very strong.

Make up black per la stagione della moda autunno inverno 2015 – 2016, il trucco viso diventa molto strong.

make up black occhi e labbra

Il make up nero non risparmia nessuna parte del volto, coinvolge le labbra, insiste sulle sopracciglia, riempie le palpebre e complessivamente nei volti femminili caratterizza e intensifica i tratti della sensualità rendendola provocazione.

Diverse le scelte di stile per questo trucco su base punk black: labbra nere e incorniciate di rosso per Emanuel Ungaro; Fendi abbandona la normale linea perfetta e sull’occhio disegna un tratto astratto; mentre non mancano le linee doppie e decise a sottolineare o incorniciare gli sguardi.

make up black per occhi e labbra

Labbra nere e incorniciate di rosso per Emanuel Ungaro

La cosmesi di alta moda accoglie il nero persino tra i prodotti multiuso e ciò probabilmente proprio a testimonianza di un Black che fa tendenza è si impone come colore cult del make up: é multiuso l’eye&brow maestro n°01 firmato Giorgio Armani al prezzo di listino di € 29,00 , un must to have per chi non vuole rinunciare ad un make up black all’ultimo grido.

Per il tratto sugli occhi è consigliabile selezionare uno stylo waterproof, ovvero resistente all’acqua,  Chanel ha lanciato il nuovo stylo waterproof al prezzo di listino di € 24,50, il tratto è sottile, deciso e il tono è very strong.

Tre consigli utili per un make up black ben riuscito e che non risulti troppo aggressivo sulla pelle:

  • il rossetto nero, in perfetto stile make up black, va impostato su una base rosso intensa, rosso intenso deve essere anche il contorno labbra. Stendendo il tratto nero in sovrapposizione sulla base rossa, le venature che ne risulteranno renderanno le labbra piene e il risultato ultimo molto seducente;
  • la linea nera sugli occhi va sempre disegnata dopo aver preparato le palpebre, un correttore in crema tenue e dalla trama morbida è sempre un’ottima base;
  • quando si usa un trucco incisivo come quello waterproof è altamente consigliabile una perfetta detersione della pelle, per gli occhi scegliete sempre un prodotto specifico.