Make up giorno e notte: il trucco che si trasforma da day a night

make-up giorno notte

Un auspicio di molte donne è quello di riuscire a realizzare un perfetto make up  giorno e notte, cosiddetto night & day.

Una donna impegnata, lavoratrice e sempre in corsa vuole un make up capace di soddisfare pienamente le esigenze di una giornata di lavoro per poi trasformarsi, con pochi e semplici accorgimenti, anche in un trucco da aperitivo serale, da cena o da discoteca.

In pratica il make up giorno e notte è quello che passa dal trucco giorno al trucco sera o notte con dei ritocchi, ma senza che la donna sia costretta a struccarsi ripetendo sul suo viso ogni operazione di bellezza sin dall’inizio.

make up night & day come realizzarlo a casa

Alle donne che vogliono vestire un make up giorno e notte i visagisti consigliano colori neutri per la mattina da sfumare col nero o scurire per la sera.

Ma il vero segreto del make up night & day, secondo i più famosi visagisti del mondo sta nel contouring. Prescindendo dal contouring, la base trucco è ciò che è indispensabile per un make up night & day capace di tenere perfettamente dal mattino alla sera.

Per un perfetto make up giorno e notte è indispensabile un buon fondotinta compatto da stendere bene sul viso in maniera uniforme.

Clinique ha presentato il nuovo e praticissimo concealer beyond perfecting powered foundation n°9 neutral (prezzo al pubblico 40,00€)

concealer beyond perfecting powered foundation n°9 neutral

Sugli occhi per la versione day è consigliata una nuance del rosa che, oltretutto, è un colore riposante, quindi è capace di conferire allo sguardo un’impressione rilassata. Per trasformare gli occhi da day a night basterà calcare il contorno con una matita nera forte e sfumarla, magari con un lieve effetto smoky insistendo col mascara.

Smoky eyes make up night

Se amate il make up giorno e notte e avete bisogno di una nuova matita nera per occhi, allora potreste far ricadere la vostra scelta su una matita nuovissima, color nero pece, Crayon khol n°01 carbon black firmata Clarins (prezzo al pubblico 17,00€).

Le labbra che di giorno potete tingere come volete e come più vi fanno sentire belle, di sera debbono diventare alla moda e i colori più in voga sono le nuance del rosso scuro, il viola, il porpora fino ai toni molto vicini al nero.  La moda della stagione autunno inverno 2015 2016 richiede che le labbra siano sottolineate da un glos lucido e illuminante.

Se volete realizzare un make up giorno e notte dovete tenere un’accortezza: le labbra nella versione day non debbono mai vestire rossetti a lunga durata, il colore di questi rossetti si elimina solo struccando in profondità la bocca, operazione questa che rischierebbe di compromettere l’intero make up.