Milano Fashion Week: tutto pronto per l’evento dal 19 al 25 settembre

milano fashion week 2018

Si apra il sipario, si accendano le luci: è arrivato il grande giorno. La città di Milano è già in festa per l’inizio della Milano Fashion Week che si terrà dal 19 al 25 settembre 2018. Nel cuore del capoluogo lombardo i negozi stanno allestendo le vetrine, i cantieri si ricoprono di pubblicità e molti modelli si alternano per i casting.

La Settimana della Moda del resto è uno degli appuntamenti più speciali per il capoluogo meneghino. Si tratta di un inno vero e proprio, un omaggio alla città, che punta a far trionfare ancora una volta il made in Italy.

Del resto Milano è nota a livello mondiale per essere un po’ la culla dell’eleganza, della moda in Italia. E proprio per questo è rivolta massima attenzione all’organizzazione di un appuntamento che è ormai diventato storico, non solo per gli stilisti italiani, ma anche per quelli internazionali.

Le novità di questa nuova edizione della Milano Fashion Week 2018

Non mancano le sorprese per questa settimana fashion milanese: tra i grandi assenti, si segnala la mancata sfilata in passerella Gucci. Il brand ha preferito tenere il suo show per Parigi, così da omaggiare la Francia con la collezione Cruise 2019 ad Arles.

Manca anche Bottega Veneta, e resta un enorme punto di domanda su Dolce e Gabbana, che potrebbero invece aver organizzato una “sfilata segreta”.

Tra i confermati e nuovi arrivi invece troviamo Fila, brand di sportswear italiano storico. Arriva anche Tiziano Guardini, vincitore del premio “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer”, e le sfilate di Byblos, Iceberg e Philipp Plein.

Durante l’evento di potranno festeggiare traguardi fondamentali, come i 40 anni di Donatella Versace alla guida del brand fondato dal celebre fratello Gianni, ucciso nel 1997. E come non citare poi i 90 anni di Luisa Spagnoli e i 65 anni di Missoni.

Sfilate da non perdersi a Milano

E’ inutile dire che alcuni show sono assolutamente imperdibili: tra tutti vi è quello di Giorgio Armani, che si presenta giovedì 20 settembre, che per presentare la sua nuova collezione per Emporio Armani ha puntato tutto su un hangar dell’aeroporto di Milano Linate.

E sempre giovedì troviamo anche Fendi in Via Solari, Prada in Via Lorenzin; il giorno dopo toccherà a Versace in Piazza VI Febbraio e Philipp Plein in Via Watt.

Che la fashion week abbia inizio!

Milano Fashion Week: tutto pronto per l’evento dal 19 al 25 settembre
5 (100%) 2 votes