Moda borse autunno-inverno 2015/2016

borsa

L’autunno è alle porte, sembra proprio essere il periodo adatto per pensare alla it bag per la stagione  2015 2016. Direte come? Molto semplice, passando alla rassegna tutte le borse viste durante le passerelle di moda di Parigi, Londra, Milano e New York, solo così avrete la possibilità di scegliere la borsa adatta per ogni occasione e scoprire quali saranno i modelli cult dei prossimi mesi. Dalle clutch alle tracolle, dalle tote bag  in pelle agli zaini, quindi vasta gamma di scelta.

borse

Le bag crossbody evoluzione del marsupio, urbane e iper glam (Marni docet! Idem Céline). Le più lussuose? Quelle in struzzo (Hermès), coccodrillo, cavallino, rettile sfumato ( Dior) o totalmente ricoperte di pelliccia. Come le new cult bag di Fendi che creano geometrie astratte con intarsi grafici a contrasto. E poi spazio alle sacche country, gipsy o new bon ton (Chanel) o alle borse dallo stile rétro ( Armani). Non dimentichiamo le mini borse animal pop (Moschino), bauletti e bag à porter.

Uno dei veri accessori protagonisti di questa fashion week è senza dubbio lo zaino, vero leitmotiv di stagione si fa pulito e formale da Max Mara in cavallino animalier da Leitmotiv, optical e mini da Byblos. Esagerato, big, over over size da Moschino.

Versace si piega al volere delle donne che in una borsa trovano l’universo con una tracolla rosso fuoco. Trussardi pensa già al weekend e la 24ore di morbida pelle si porta sotto al polso schiacciata come un cuscino pronta per essere riempita e partire. Si viaggia anche da DSquared2 che cita i Nativi Americani con una texture tribale sulla maxi borsa a mano. Le Mamme di Dolce&Gabbana, poi, non perdono di vista la Sicily in cocco, ancora più grande e squadrata.

Le nuove borse e lo zaino Palazzo, trait d’union tra tailoring esportswear, sono impreziositi da ricami, frange in chiffon, paillettes e stampe animalier. Tutti dettagli che richiamano il mood urban jungle, fil rouge della nuova collezione.