Moda mare donna, estate 2022: le tendenze da non perdere

moda donna mare

La moda mare donna per l’estate 2022 si riempie di costumi colorati, dalle sfumature allegre, ma ricchi allo stesso tempo di caratteristiche che rendono il look da spiaggia originale e particolare. Oltre al beachwear vi sono poi pantaloni a vita bassa e accessori, come ad esempio le borse, da abbinare alle scarpe, ma non solo. I dettagli circa le tendenze femminili del periodo estivo infatti sono vari.

La moda mare donna estate 2022: ecco le tendenze più diffuse

La moda mare donna per l’estate 2022 si tinge di diversi colori, tutti accesi, per dare forma a look ricchi di tonalità varie e tutte in grado di garantire allegria già solo a vederli. I colori estivi che rientrano tra quelli più diffusi quest’anno solo il giallo, ma anche il celeste chiaro, il rosa cipria, ma non solo. Anche il verde, in tutte le sue sfumature, infatti rappresenta un must have.

Per quanto riguarda il beachwear donna si può poi aggiungere che i costumi più di tendenza sono quelli interi e tra i modelli più originali vi sono quelli di Fendi in lycra, con le spalline sottili e dalla fantasia colorata. Molto ricercato però anche il modello di costume intero monospalla, specialmente se presenta tonalità chiare, come il giallo limone. Oltre a questo poi non si può non citare l’intramontabile bikini. Se questi sono i dettagli principali da seguire se si vogliono seguire le idee di tendenza, tuttavia ve ne sono anche altri da poter menzionare.

 

Colore, sfumature varie e anche tante particolarità

Versace offre addirittura costumi con spalline a catena, per rimanere originali e per avere un look davvero particolare, ma non solo. Jacquemus per esempio mostra bikini ancora più unici, ricchi di fantasie e di fiocchetti, per far diventare il proprio beachwear ancora più sbarazzino e senza tempo. Per chi cerca qualcosa letteralmente fuori dal comune e molto colorato, allora potrà puntare per le realizzazioni di Missoni a zig zag e in rayon, sia di tipo intero, sia bikini.

Se questi erano i dettagli principali circa i costumi, tuttavia vi sono anche tante altre particolarità da citare per la moda estiva da donna del 2022. Questa infatti si compone anche di cappelli di paglia, nonché di borse leggere e di ampia capienza, tutte ricche di sfumature e a cui spesso vengono abbinati anche i sandaletti uguali. Tra le calzature tra l’altro a quanto pare sono tornate alla moda le scarpe con plateau, ma anche quelle con tante fantasie, specialmente quelle dove compaiono numerosi fiori. Oltre a questi elementi si possono citare anche la diffusione del crochet e del raso, nonché dei pantaloni a vita bassa, che infatti sono tornati di moda.

Senza dubbio però, come si è visto, la maggiore tendenza è quella di optare per costumi particolari, non tanto per la forma, che rimane soprattutto quella intera o bikini, ma soprattutto per le sfumature e i colori, pieni di componenti allegre e di particolarità. Lo scopo è puntare sull’eleganza anche quando si va in spiaggia, ma nello stesso tempo anche sulla semplicità.