Tutte le tendenze della moda primavera 2023 racchiuse in un unico articolo in modo da avere un sacco di spunti e fare uno shopping intelligente. Che tu decida di acquistare fast fashion o sia un’amante delle grandi firme, poco importa, la moda detta tendenze che si possono trovare (e copiare) indipendentemente dalla fascia di prezzo.
Vi ricordate l’ormai iconico ceruleo che nel Diavolo veste Prada passa dalle passerelle ai cesti delle grandi occasioni? Insomma, basta sapere cosa prendere per riuscire a creare il proprio look di tendenza.
Ma scopriamo insieme i must have della primavera 2023!
I colori di tendenza della moda primavera 2023
La primavera è sempre sinonimo di colori e luce e anche quest’anno non fa eccezione. Per la moda primavera 2023 non potranno mancare nel tuo guardaroba il verde fluo, il giallo più solare che riuscirai a trovare sugli scaffali, il rosa (pastello o nella variante pesca) o il viola.
Il festival del colore acceso, sia in versione fredda che calda, in modo da potersi adattare alle 4 stagioni dell’armocromia.
E, a proposito di armocromia, sei una Summer e già stai piangendo pensando di non riuscire a trovare nulla, non disperare! Anche per te ci sono splendidi colori in grado di valorizzare il tuo incarnato. Immancabili il grigio perla, il blu freddo e l’argento. E, sopra tutti, il tuo alleato perfetto: il nude. Si tratta infatti di un colore che comprende nella propria gamma armocromatica tante sfumature quante sono quelle della nostra pelle. Dal rosa tenue all’ebano più intenso, passando per l’olivastro.
E se proprio non ami il colore? Cerca di lasciare nell’armadio, almeno per un po’, il nero e punta invece ad un look total white. E’ di gran moda, sempre raffinato e, a meno di non essere l’invitata ad un matrimonio, sempre perfetto per ogni occasione.
Forme: quali capi acquistare per la moda primavera 2023?
Una volta scelto il colore più adatto all’occasione d’uso e al proprio incarnato non ci resta che puntare alle forme più di moda. Il re incontrastato della primavera è il tailleur. Optare per un completo coordinato di giacca e pantalone vi permetterà di essere elegante in molte occasioni diverse tra loro. Non dimentichiamo che la primavera è la stagione di matrimoni, cresime e battesimi!
Ma il tailleur sarà perfetto anche per un pranzo con le amiche, una giornata di shopping (soprattutto se abbinato con sneakers comode e di tendenza) o per il lavoro.
Per quanto riguarda le forme, cercate quelle che più si adattano al vostro corpo e riescono a scivolare sulle naturali curve femminili. Via libera a giacche oversize o più strutturate, a mono o doppiopetto, a lunghezze sotto i fianchi o corte e strizzate in vita! E per quanto riguarda il pantalone? Vale la stessa libertà di fondo: cropped, a palazzo o a sigaretta in base a ciò che più vi fa star bene.
E sotto la giacca? Camice preziose, t shirt sbarazzine o, per le più audaci, top o reggiseno gioiello.
Scarpe moda primavera 2023
In primavera si ha voglia di libertà e comodità senza mai dimenticare, però un tocco di eleganza. Alle intramontabili sneaker ti consigliamo di aggiungere due pezzi in grado di risolverti moltissime occasioni:
- Mocassini: li abbiamo visti già in autunno ma non accennano a voler lasciare il passo. Dalla variante nera con platform siamo passati a quelli colorati, da abbinare al vostro outfit o indossati per creare contrasto. Meglio ancora se con punta squadrata e decorati da nappe o catene gioiello.
- Scarpe décolleté: perfette per le occasioni più svariate e in grado di adattarsi agli outfit più diversi. Ottime per chi non sa portare tacchi vertiginosi perché, una volta tanto, la moda richiede un tacco medio e non eccessivamente alto.
Borse e accessori moda primavera 2023
E per quanto riguarda gli accessori indispensabili a completare i nostri look? Se nella tua shopping list devi inserire una borsa, ti consigliamo di puntare al modello Moon Bag. Si tratta di una borsa da portare a spalla nella classica forma della mezzaluna. E’ capiente ma non ingombrante, versatile e sempre di gran stile. Si trova sia in pelle che in simil pelle e, di conseguenza, a prezzi molto diversi tra loro.