Consigli per non rinunciare a un’outfit nero durante l’estate

nero outfit

L’estate è la stagione del colore. Vero, anzi verissimo, ma chi l’ha detto che il nero debba essere bandito? Chi ama in modo particolare questa nuance vorrà sfoggiare eventuali outfit total black anche e soprattutto nelle serate estive, durante le uscite con partner e amici. E noi siamo qui per poter svelare il modo migliore per abbinare il nero quando le temperature diventano altissime. Impariamo a sfruttare al meglio la versatilità del nero!

Il nero non va in vacanza: è questione di tessuto!

Se pensiamo al nero pensiamo subito alla sua versatilità in campo fashion. E’ adatto per ogni occasione, dalle più casual alle più formali. Per molti però è difficile utilizzarlo al meglio in estate, mentre è altrettanto facile sceglierlo senza rischiare caldo eccessivo.

Bisogna quindi imparare a sfruttare al meglio la scelta del tessuto. Dovrai dire no alla lycra, ma anche alla viscosa, puntando tutto su cotone, lino e seta che ti terranno più fresca sotto il sole. Un’altra buona è data dai modelli oversize! Evitare gli abiti o le magliette attillate faciliterà una sensazione di maggior freschezza. Punta tutto sulle ampie gonne, sui pantaloni a palazzo e sulle t-shirt larghe.

nero estate 2017

Un altro spunto che vogliamo darti è rappresentato dalle trasparenze: l’effetto vedo e non vedo infatti aiuta non solo a giocare con la sensualità, ma evita il caldo sulla pelle. Una gonna di tulle leggera per esempio è perfetta per diverse occasioni. E che dire degli abiti, capi d’abbigliamento che non dovrebbero mai mancare nell’armadio di una donna? Gli abiti canotta o le salopette in cotone leggero sono perfette sia per eventi durante il giorno che per la sera.

Come alleggerire un look total black?

Chi non può fare a meno del nero, spesso presentato con un total look, dovrà imparare a giocare con gli accessori. Le scarpe, gli orecchini, le collane o i bracciali sono fondamentali per attirare l’attenzione e dare un tocco di colore. E come sappiamo, il nero si abbina bene con tutto! Per seguire le tendenze di stagione però prova a puntare sul rosa e l’oro.

Spesso aiutano molto anche le fantasie: il nero resta il colore predominante, ma viene “ravvivato” con tocchi colorati o stampe “vive”. Scopri allora il piacere di magliette o abiti con fantasie floreali o magari geometrie colorate che più rappresentino il tuo stile.

Il bianco resta il colore perfetto che si sposa con il nostro black aggressivo, e soprattutto non è mai una scelta banale. Se ami osare cerca anche dettagli in colore rosso che, come sappiamo, è perfetto ed eccentrico.