Gli orologi sportivi sono sempre più richiesti sul mercato e non è certo un caso se negli ultimi anni ne sono usciti moltissimi, prodotti spesso da brand non specializzati in questo genere di prodotti. Il vero problema degli orologi sportivi è che devono essere in grado di offrire delle funzionalità tecnologiche extra ma devono però garantire anche la qualità che da sempre risulta fondamentale in questi accessori. Molti modelli invece si limitano a caratteristiche di ultima generazione, ma lasciano alquanto a desiderare se andiamo a vedere il materiale con cui sono realizzati ed altri dettagli che fanno la differenza.
Il successo degli orologi sportivi Casio è legato proprio a questo fattore. Il brand infatti è riuscito a proporre nuove collezioni all’avanguardia, progettate per chi è sempre in movimento e necessita di prestazioni e funzionalità specifiche, mantenendo però elevato anche lo standard qualitativo di tutti gli altri componenti.
Oggi, i Casio sono tra gli orologi sportivi più richiesti ed apprezzati: vediamo quali sono le collezioni migliori per coloro che necessitano di funzionalità di ultima generazione.
Casio G-Shock: la collezione sportiva del brand
I Casio G-Shock sono gli orologi sportivi per eccellenza: un concentrato di qualità a livello costruttivo, funzionalità all’avanguardia e resistenza, uniti a design che sono in grado di assecondare qualsiasi gusto. Non è certo un caso che questa sia la collezione più apprezzata da coloro che praticano sport: non manca nulla a questi modelli, che si presentano come l’evoluzione moderna e multifunzione di quelli più classici di un tempo.
Gli orologi Casio G-Shock sono prima di tutto resistenti agli urti e alle immersioni e questa loro caratteristica deriva dall’utilizzo di materiali di prima qualità come il carbonio, l’acciaio e la resina. Le novità tecnologiche sono moltissime e variano a seconda del modello, perché la collezione G-Shock contempla moltissime alternative, proprio per adattarsi alle differenti esigenze di ognuno. Bussola, barometro, altimetro, steptracker, bluetooth sono solo alcune delle funzionalità che si possono trovare in un G-Shock, quindi vale la pena scegliere il proprio modello con cura.
Casio Pro Trek: la collezione perfetta per l’outdoor
Se già con la collezione G-Shock Casio ha dato prova della sue capacità di mantenersi al passo con i tempi e di integrare le nuove tecnologie in orologi di altissima qualità, con la linea Pro Trek il brand ha dimostrato di sapersi adeguare alle varie esigenze specifiche della clientela.
Questi orologi sono pensati appositamente per chi pratica attività in outdoor e anche in questo caso le funzionalità che è possibile trovare sono davvero moltissime. Il design è ancora più sportivo e robusto, mentre i plus riescono ad assecondare qualsiasi esigenza. Un vero e proprio gioiellino di questa linea è il Pro Trek Smartwatch, che vanta una miriade di funzioni: bussola digitale, indicatore di maree e delle fasi lunari, giroscopio, fishing timer, GPS, visualizzazione alba e tramonto sono solo alcune. Questo è un modello che sorprende anche i più esigenti e che come tutti i Casio si dimostra un fedele compagno di viaggio in qualsiasi avventura ed occasione.