Portafoglio da uomo, una scelta di personalità e funzionalità

portafoglio Montblanc

Scegliere un portafoglio maschile è operazione tutt’altro che semplice e banale. Significa infatti abbinare funzionalità e stile nello stesso oggetto: “indossare” un simbolo che diverrà ben presto un biglietto da visita della propria personalità.

Ma per quale motivo il portafoglio uomo riveste un’importanza così evidente? Quali sono le valutazioni da fare quando si vuole acquistarne uno nuovo?

Portafoglio da uomo, una scelta da non fallire

Il portafoglio maschile è, inconfondibilmente, il principale alleato di ogni uomo durante l’arco della giornata. E lo è in misura ancora più rilevante di quanto non avvenga nelle donne: al contrario di queste ultime, infatti, l’uomo generalmente non porta una borsa con sé e dunque non può che riporre nel portafoglio soldi, effetti personali e tessere.

Per questo motivo acquistare il portafoglio ideale in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di esigenza e di preferenza stilistica è una decisione da non sottovalutare. La collezione di portafogli Montblanc è stata pensata proprio in questa direzione: eleganza e pellame di altissima qualità uniti alla funzionalità e praticità in oltre 100 modelli disponibili online.

Le collezioni di portafogli Montblanc: eleganza e funzionalità

Numerose sono le variabili che potrebbero influenzare la vostra scelta. Dai portafogli bi-fold, classici modelli formati a 2 sezioni pieghevoli, a quelli tri-fold, con tre diverse partizioni pieghevoli della stessa misura. Vi sono poi i portafogli slim dallo spessore più contenuto che rinunciano al portamonete, e quelli più tipicamente da viaggio, che sono organizzati per poter “raccogliere” anche i biglietti. Le varie collezioni di portafogli da uomo Montblanc sono quindi in grado di soddisfare differenti desideri stilistici in base alla professione, alle funzionalità richieste e alla propria personalità. Potrete optare per portafogli orizzontali o verticali, con portamonete o senza, di grandi dimensioni fino a 16 scomparti o più compatti, in diverse finiture e colori, ma sempre contraddistinti dall’immancabile qualità della pelle e dall’iconico emblema Montblanc.

Una garanzia di artigianalità e di ottima fattura, per un prodotto che sarà destinato a farvi compagnia per tanti anni, senza perdere fascino e attrattività.

Montblanc offre diverse collezioni per andare incontro alle esigenze e ai gusti di tutti i propri clienti, garantendo sempre l’inconfondibile qualità che contraddistingue il brand, a partire dalle pelli di ottima fattura, con prodotti rigorosamente Made in Italy.

Per chi ama uno stile più vintage, la collezione 1926 Montblanc Heritage richiama l’epoca degli esploratori e dei safari degli anni ’70, con la proposta di numerosi modelli per ogni esigenza, come ad esempio il comodissimo portafoglio a 6 scomparti, con sei tasche per le carte di credito e tessere, oltre a una tasca extra per i documenti e due scomparti per le banconote.

Pensata per gusti più raffinati ed eleganti, la ricca collezione Meisterstück garantisce sempre un’ampia scelta di modelli e colori, oltre ad una vasta gamma di pellami, sia lisci che a stampa lucertola per permettervi di scegliere il portafoglio che più rispecchia la vostra idea di eleganza. Davvero interessante è la nuova linea Meisterstück Sfumato, caratterizzata da un effetto colorato opaco dipinto a mano e una pelle morbida e leggermente granulata.

Portafoglio da uomo, una scelta di personalità e funzionalità
Vota questo articolo