Profumi uomo: consigli su cosa regalare

profumi uomo

Che si tratti del compleanno, di una ricorrenza di coppia o semplicemente di un modo per dire al proprio partner “ecco, ti ho pensato”, il profumo rappresenta molto più di quanto semplicemente acquistiamo.

Fragranze particolari, infatti, hanno sulla mente un potere inaspettato: portano alla luce ricordi sopiti, possono aiutare a cambiare umore, seducono ed ammaliano. Scegliere tra i tantissimi profumi uomo in commercio quello più adatto per un regalo perfetto può non essere un’impresa semplice. Il primo e più ovvio consiglio è in ogni caso quello di seguire il proprio istinto e ciò che già si conosce in fatto di gusti sulla persona che riceverà il vostro dono.

Per perfezionare la scelta, però, ecco alcuni consigli su cosa regalare per un regalo di sicuro effetto.

Profumi “in movimento” per un uomo sensuale e pieno di energia

Tra i profumi uomo più indicati per una persona particolarmente energica e sensuale, i migliori sono sicuramente quelli con una fragranza sempre diversa che sembra perfettamente adattarsi ai diversi momenti della giornata. Dai toni leggermente agrumati a quelli più speziati ed intensi del legno, passando per le note decise dell’ambra, un profumo come Eau Savage di Dior è l’ideale per gli uomini che amano trasmettere sicurezza, energia e voglia di fare.

L’odore del mare per chi ama mostrare quanto vale

Per gli uomini sicuri di sé che amano lasciare una scia decisa ma elegante allo stesso tempo, i profumi uomo più indicati sono sicuramente quelli in grado di mixare sapientemente elementi naturali come l’acqua di mare e l’eterea bellezza dei fiori più delicati.

Un’idea sempre valida e molto apprezzata in tal senso è sicuramente Acqua di Giò di Armani, un profumo fresco, intriso dalle note floreali del mandarino e del bergamotto che sembrano “dissetare” la pelle e trasmettono una fragranza unica nel suo genere. Perché un uomo sicuro di sé ama sempre farsi ricordare.

Profumi che sanno di tradizione per gli uomini che amano valori antichi

Se il vostro regalo è per uno zio, per il papà o semplicemente per un partner che ama la tradizione e vuole esprimere i suoi valori anche attraverso la fragranza che indossa ogni giorno o nelle occasioni speciali, l’ideale è un profumo dai toni classici come le fragranze con accordi legnosi e piccole note di agrumi o di erbe. Tra questi, uno dei migliori è sicuramente Artisan di John Varvatos, un profumo che sa di tradizione ed artigianalità già dalla particolarissima confezione nella quale è racchiuso, un elegante rattan intrecciato interamente a mano.

Profumi uomo: consigli su cosa regalare
5 (100%) 1 vote