La notte di San Silvestro si avvicina e ci prepariamo a salutare il 2020 in grande stile. Molte di voi probabilmente avranno già scelto l’abito perfetto, ma non dobbiamo mai dimenticare che a fare la differenza sono anche e soprattutto gli accessori. Scarpe, borse e gioielli non si possono trascurare perché sono questi piccoli dettagli che ci rendono davvero perfette e trasmettono il nostro stile. In particolare a Capodanno dobbiamo curare ogni particolare, in modo da sentirci bene con noi stesse ed apparire al meglio, pronte per iniziare il 2020 con il piede ed il look giusto! Vediamo dunque quali sono i 5 accessori che non possono proprio mancare la notte di San Silvestro.
1) Gioielli formato maxi
I gioielli completano sempre il look ed è quindi importante scegliere quelli giusti, che siano adatti al nostro outfit e al tempo stesso di tendenza. Sulle passerelle abbiamo visto sfilare collane, bracciali, orecchini e spille in formato maxi e questa è la regola da seguire per non sfigurare ed apparire al top. Se volete una dritta, su QVC ci possono trovare tantissimi gioielli di tendenza quindi vale la pena dare un’occhiata al catalogo: sicuramente c’è quello che occorre per rendere il look perfetto. Non dimentichiamo che anche l’orologio può essere considerato un vero e proprio dettaglio di stile: sincronizzatelo però con precisione per fare il countdown!
2) La mini bag colorata
Le passerelle sono state piuttosto chiare anche per quanto riguarda le borse, che in questa stagione non conoscono le mezze misure: o mini oppure maxi quindi. Naturalmente in occasione della notte di San Silvestro è meglio lasciare a casa i formati esageratamente grandi ed optare per una micro bag che contenga lo stretto indispensabile. Massima libertà per quanto riguarda lo stile: l’importante è sfoggiare una borsa colorata che sia in pendant con le scarpe o con qualche altro dettaglio.
3) L’immancabile scarpa col tacco
Anche se negli ultimi tempi sono concesse scarpe di tutti i tipi, a Capodanno non possiamo rinunciare a sfoggiare tacchi alti che esaltino la nostra femminilità! Uno strappo alla regola può essere fatto, come sempre, da coloro che possono già contare su un’altezza naturale importante e che rischierebbero di sfigurare con un tacco troppo pronunciato. Attenzione soprattutto al colore: abbiniamolo ad un altro accessorio e saremo impeccabili.
4) Il ritorno della cintura
Gonne o pantaloni a vita alta sono il vero must anche di questa stagione, ma vanno indossati con un dettaglio che non può proprio mancare: la cintura. Non deve essere necessariamente appariscente, ma ricordate che valorizza il punto vita e che in occasione della notte di San Silvestro è concessa qualche stravaganza in più! Via libera dunque anche a cinture appariscenti, che siano possibilmente in pendant con le scarpe, la borsa o qualche altro accessorio.
5) Sciarpa o foulard?
La scelta tra sciarpa o foulard dipende da dove trascorrerete la notte di Capodanno e dalla temperatura. Perfetti per il cenone i tessuti leggeri come la seta, ma è meglio preferire la lana se terrete il cappotto per la maggior parte del tempo!