Ritrova il tuo look perfetto con i succhi detox

estratti e succhi detox

Capita spesso, nel periodo invernale di mettere su qualche chiletto in più. Questo cambiamento fisico ci porta a spesso a guardare con fatica al nostro guardaroba: alcune magliette sembrano essere diventate più piccole, e i jeans entrano a fatica. Ti capita mai questa spiacevole sensazione? Bè, non temere, c’è una soluzione validissima per te, e per tutte quelle donne che vogliono rimettersi in forma. Hai mai pensato di depurare il tuo corpo con un periodo di “dieta” caratterizzata da succhi detox?

Seguire questo stile alimentare purificante, per qualche giorno, ti aiuta a rimettere in sesto il corpo, ripulendo anche il tuo sangue. Ci sono tanti vantaggi legati a un succo detox, tanto da spingere molte persone a seguire la strada della depurazione almeno 2 volte l’anno. Scopriamo allora come farla, ma soprattutto quando è opportuno seguirla!

Sì al detox per ritrovare il tuo look migliore

E’ giusta fare una premessa doverosa: se si parla di detox, si fa riferimento sempre a un metodo per eliminare le tossine dal nostro corpo, e tutti gli elementi che sono in eccesso. Considera il nostro corpo come se fosse una macchina: è quindi opportuno fare una periodica “revisione”, che ripristini al meglio il nostro organismo. Con i succhi detox puoi purificare il sangue, andando anche ad agire sul colon, il fegato, ma non solo! E’ ottimale per rinforzare il sistema immunitario, ridurre il senso di stanchezza e per perdere in modo sano e naturale i chili di troppo che hai messo su.

Pensa a quel fastidioso senso di gonfiore e stanchezza che avverti, e pensa a tutte quelle volte che provi il tuo outfit preferito e ti senti a disagio. Quando non ci sentiamo bene non riusciamo neppure a vederci al meglio, e anche le nostre scelte fashion possono subire bruschi cambiamenti. Ma invece che cambiare completamente il tuo guardaroba, basta provare questo espediente, in modo da eliminare il disagio che ti attanaglia.

Una settimana di soli succhi è sufficiente per terminare la pulizia interna, introducendo le proprietà benefiche di verdura e frutta allo stato liquido. Ed è vero che siamo convinti che per sentirci sazi dobbiamo mangiare, ma in realtà basta davvero introdurre i giusti alimenti.

Che tipo di succhi?

Dovrai fare scorta di frutta e verdura biologica, cercando di preferire sempre ingredienti che ti piacciano. A tutto ciò devi abbinare poi tanta acqua, anche da mixare con verdure a foglia, oppure depuratori per il colon, e magari depuratori epatici.

Tra i prodotti che non devono mai mancare citiamo il pompelmo (giallo o rosa), il limone, lime, mele verdi, carote, barbabietole, zenzero, e cetriolo. Sono i perfetti alleati per il fegato, ma anche per lavorare ottimamente sul tuo sistema immunitario.

Terminati i 7 giorni (considera che i primi 3 saranno i più difficili, ma è bene non arrendersi e continuare a resistere fino alla fine), potrai tranquillamente riprendere in mano la tua vita. A quel punto apri il tuo armadio, prendi fuori i tuoi jeans preferiti e mettiti davanti allo specchio. Non solo ti vedrai bene, ma ti sentirai davvero in super forma!

Vota questo articolo