Roads Parfum è un importante marchio della profumeria di proprietà di Danielle Ryan, oggi il brand fa parlare di sè per la nuova linea in edizione limitata, presentata a Firenze al Pitti Fragranze e in commercio solo da questo mese (ottobre 2015), la linea, che si compone di quattro essenze profumate, è ispirata all’Africa.
Danielle Ryan è un’ereditiera irlandese, è la figlia del capitano Cathal Ryan e nipote di Tony Ryan, fondatore della Ryanair; la sua posizione le ha reso la possibilità di divenire un’imprenditrice di grande respiro, in qualche modo il suo estro può non conoscere limiti e Lei sa dimostrarlo! Adesso lo ribadisce anche nella profumeria e lo sottolinea con la nuova linea Roads Parfum dedicata alla terra nera.
Roads Parfum, il marchio di essenze eleganti e ricercatissime di proprietà di Danielle Ryan, ha recentemente sfilato al Pitti Fragranze di Firenze, dove ha presentato la sua nuova collezione dedicata all’Africa, uno sguardo volto alle grandezze degli ultimi del mondo.
Roads Parfum dedica la sua nuova collezione all’Africa, le nuove essenze sono ricche di sfumature, sapori e ispirazioni che richiamano alla madre terra.
Il Brand di Danielle Roads, Roads Parfum, dedica all’ispirazione africana quattro fragranze: Io Sono Danza; Big Sky; Past / Presence; e Afropolis, questa gamma di profumi racconta le influenze culturali del continente nero.
La collezione elegantissima e molto esclusiva è disponibile sul mercato da questo mese, ovvero da ottobre 2015, è una novità assoluta della profumeria mondiale ed è, ovviamente, in edizione limitata.
Per ammissione stessa del brand di Danielle Ryaned, le essenze commercializzate sono realizzate con uno scopo culturale unico, hanno un’anima che mai nessun profumo ha fatto vibrare: i quattro profumi sono il risultato di una “collaborazione di culture, dove gli ingredienti africani sono l’ispirazione e sono combinati sotto l’influenza della letteratura, dell’arte e della danza”.
In nome dell’arte, tutte le scatole della nuova collezione di profumi del brand Roads Parfum sono disegnate da celebri artisti, artisti famosissimi e già amanti dell’Africa ovvero già legati al continente nero.
Tra le quattro essenze di ispirazione africana firmate Roads Parfum, una menzione particolare merita Afropolis:
l’essenza si caratterizza da un punto di vista olfattivo per il fatto di essere un mix energizzante di gin, bacche di ginepro, agrumi e menta con un retrogusto legnoso di ebano, vetiver, ambra e muschio cashmere, una nota di muschio di quercia e infondo un’atmosfera di iris marine. Il profumo si ispira al dinamismo tipico dell’Africa, terra energica, viva, ma ricca anche di contraddizioni spesso sconvolgenti.
La confezione di Afropolis è unica: la scatola rappresenta l’interpretazione dell’Africa secondo il celebre artista Elise Hannebicue, designer francese. La “copertina di Afropolis” diventa una commistione di verdi intensi e vivi che ricostruiscono una mirabile emozione di colori e forme.
I profumi del brand Roads Parfum sono certamente esclusivi ma sicuramente colpisce il coraggio di considerare ispirazioni diverse persino problematiche e molto lontane.