Ci sono accenti di stile che spesso tornano a fare tendenza, per tutto il 2016 e dall’autunno 2015 è la volta del rosso che si afferma come il colore della moda sino alla prossima estate.
La moda, del resto, è fatta di caratteri base che ciclicamente rientrano nelle sfilate o salgono sulle passerelle e di tanto in tanto le conquistano con forza prorompente oppure ritornano ad imporsi delle collezioni nelle diverse stagioni: stiamo parlando dei colori, degli stili, delle tendenze che non muoiono mai ma si trasformano creando nuove suggestioni e nuove espressioni.
Quest’anno il rosso rappresenta la tendenza immortale ed invincibile della moda contemporanea, è un accento che caratterizza l’intero 2016 e parte dall’autunno 2015.
Possiamo dire che c’è un filo rosso che segue la moda dall’autunno 2015 all’estate 2016, perciò l’accessorio, il contrasto di colore o il rossetto che marca il make up deve essere rosso ovvero nel guardaroba di ogni donna, tra i capi di tutti i giorni o tra i più preziosi vestiti, tra i segreti di make up o tra gli accessori che accentano lo stile, assolutamente deve esserci qualche cosa di rosso.
Il filo rosso che insegue la moda e la caratterizza è stato consacrato da uno dei Guru della moda moderna: Giorgio Armani ha presentato la sua prima linea per l’estate 2016 e tutto, ogni capo, ogni outfit , ogni uscita in passerella aveva un accento rosso.
“Il mio intento è dare alle donne la cosa più semplice che chiedono: essere belle, essere sexy“, ha dichiarato Armani che ha anche presentato un libro fotografico di memorie personali, immagini capaci di ridisegnare un’intera carriera.
Rosso colore moda 2015 – 2016 ecco chi lo sceglie:
- il rosso versace in contrasto con l’oro tipico del brand è acceso e vivo;
- sceglie il rosso anche Emporio Armani che celebra il colore che fa tendenza in un meraviglioso cappotto – pelliccia ampio e caratterizzato da un contrasto di colore tono su tono;
- rossa è la seduzione Intimissimi che propone una lingerie nei toni del rosso bordeaux, la linea Intimissimi ispirata al colore sovrano della moda autunno 2015 – estate 2016 si chiama “Rosso puro”;
- Fiorella Rubino, invece, osa e fa rossa la pelle del giubbetto sportivo:
La pelle rappresenta un altro dei trend della moda per la stagione autunno inverno 2015 – 2016. La pelle colorata non è una scelta inusuale, tuttavia chi la indossa deve essere consapevole della sua elevata visibilità: la pelle non passa mai inosservata, men che meno quando i colori che la caratterizzano sono decisi (come lo è il rosso in tutte le sue tonalità).
Il rosso sta anche nel make up, il rossetto rosso è un sempreverde della moda, amatissimo dalle donne.
Se scegliete di vestire di rosso, sopratutto se usate il rosso per un outfit da giorno, è preferibile prediligere un make up leggero magari tendente al nude o con qualche accento di rosa gotico.
Se scegliete un make up improntato sui toni del rosso preferite er gli abiti colori non in alto contristo, il trucco rosso completa perfettamente outfit neutri, blu, bianchi o neri. Mentre per labbra rosse da bacio è consigliabile scegliere rossetti no transfert che garantiscono una lunga durata del colore e una buona stabilità del make up.