Saldi invernali: cosa comprare per allenarsi dopo le Feste

saldi invernali costumi da piscina

Sono ufficialmente iniziati i saldi invernali in gran parte del Paese. E quale sarà il settore che maggiormente verrà preso di mira dai consumatori? Quello dell’abbigliamento ovviamente! Molte persone sono già scese in strada, stanno entrando nei negozi per poter acquistare nuovi capi invernali. Altri invece sfruttano questi sconti per rinnovare il proprio look sportivo e poter così realizzare uno dei buoni propositi per l’anno nuovo: rimettersi in forma.

A primeggiare è l’allenamento in piscina, che permette di snellire o potenziare in modo completo il proprio corpo. Chi si avvicina la prima volta al mondo del nuoto potrebbe pensare che i costumi da bagno usati per allenarsi siano tutti uguali. Chi invece nuota da tempo, a livello amatoriale e anche agonistico, sa bene che dietro a un costume si nasconde un mondo. Proprio per questo motivo esistono store online come Swim Outlet che permettono di poter scoprire le differenze tra costumi da allenamento e da gara.

Acquisti sicuri duranti i saldi invernali: cosa considerare

Non sai da dove iniziare? Quando ti appresti ad acquistare un costume da bagno, soprattutto nel periodo caotico delle super offerte, devi ricordarti sempre di alcuni fattori importanti. Prima di tutto la vestibilità del modello e la sua aderenza al corpo. I costumi da nuoto sono molto “stretti” al primo sguardo, ma sono ideati per permettere massima libertà di movimento. E ovviamente non manca neppure un po’ di colore e stampe che permettono di essere sempre stilose anche in acqua.

Tinta unita, fantasie, tessuti innovativi ottenuti grazie a ricerche all’avanguardia. Tutto questo viene poi adattato al tipo di offerta che ogni brand vuole presentare. Si spazia dai costumi interi fino ai due pezzi, cercando sempre di offrire un’ottima traspirabilità e la capacità di un’asciugatura rapida. E infine questi costumi dovranno essere resistenti poiché andranno in contatto diretto con il cloro.

Che tipo di allenamento vuoi seguire?

Se desideri potenziare la tua forza, la tua resistenza in piscina dovrai prima di tutto conoscere le diverse varianti per trovare un costume che faccia al caso tuo, e che ti permetta di iniziare in modo impeccabile il tuo work out in acqua. E questo discorso vale anche per i più piccoli!

Una delle necessità più importanti per milioni di persone che si recano in piscina è quella di allenare e potenziare la parte bassa, e quindi le gambe. Il tuo costume dovrà quindi rispettare le esigenze di movimento per l’addome e per le tue gambe. Solitamente questo allenamento prevede l’uso della tavoletta: i nuotatori più potenti dovranno optare per tavolette sempre più piccole, oppure tenerle solo dalle sue estremità, senza appoggiarsi. Un altro accessorio da non dimenticare sono le pinne, che difficilmente vanno in collisione con il tipo di costume scelto.

E per potenziare le braccia? Notoriamente chi lavora soprattutto con lo stile libero riesce a migliorare in modo importante la parte alta del corpo, e quindi spalle e braccia. In questo caso l’accessorio che permette di potenziare ogni allenamento è il pullbuoy. E’ un piccolo attrezzo che deve essere posizionato tra le gambe mentre nuotiamo per favorire l’aumento del lavoro di braccia e spalle.

Considera tutto questo il fase di acquisto e troverai le migliori soluzioni di acquisto per un costume pro durante questi saldi invernali 2020.