Avere delle sopracciglia perfette è fondamentale al giorno d’oggi, perché questi sono dettagli che fanno una grande differenza e non passano di certo inosservati. Se le sopracciglia non sono curate infatti si rischia di compromettere tutta la propria immagine e poco importa se si sta sfoggiando un make up da urlo ed un’acconciatura da invidia. Fortunatamente però, le sopracciglia si possono sistemare e rendere perfette anche a casa. Vediamo insieme alcuni consigli per non sbagliare.
#1 Pettinarle e fissarle prima di tutto
Innanzitutto, è importante ricordare di pettinare sempre con cura le sopracciglia utilizzando un pettinino apposito e fissarle una volta che ogni pelo segue la giusta direzione. Questo è uno step fondamentale per evitare di commettere errori nel momento in cui si vanno a rimuovere i peli superflui e si va a definire la forma dell’arcata. Se le sopracciglia sono pettinate e fissate, sarà molto più semplice capire in quali punti sistemarle.
#2 Preferire la pinzetta alla ceretta
Al giorno d’oggi in molte si cimentano nell’utilizzo della ceretta, che si rivela sicuramente un ottimo metodo per rimuovere i peli in eccesso e definire le sopracciglia. Se però non si è particolarmente esperte, è meglio lasciare questa incombenza all’estetista ed eliminare i peli superflui utilizzando la classica pinzetta. È vero: si perde più tempo e si sente anche più dolore, ma almeno non si rischia di fare qualche danno irreparabile. Con la pinzetta infatti si riesce a fare un lavoro più preciso e non si coprono grandi aree come avviene invece con la ceretta.
#3 Mai usare la lametta!
Non va mai utilizzata invece la lametta, così come non si dovrebbero per nessun motivo tagliare le sopracciglia con una forbicina. In tal modo infatti non si fa altro che rinforzare il pelo, rendendolo più duro, ispido e difficile da domare.
#4 Utilizzare una matita specifica per sopracciglia
Per quanto riguarda la definizione ed il make up per sopracciglia, conviene sempre utilizzare dei prodotti che siano di buona qualità. La matita ad esempio è una vera e propria alleata per uniformare le sopracciglia, riempire eventuali buchetti ed imperfezioni e rendere il tutto molto più omogeneo e gradevole alla vista. Se però si utilizza una matita di scarsa qualità si rischia di ottenere il risultato contrario a quello desiderato, senza contare che la sua tenuta potrebbe risultare inadeguata.
#5 La polvere per sopracciglia: il tocco di classe
Per aggiungere un vero e proprio tocco di classe poi si può osare con la polvere apposita per sopracciglia. Si tratta di un prodotto sempre più amato, perché facile da applicare e molto d’effetto. La polvere si presenta come una sorta di ombretto ed il suo scopo è quello di uniformare ma anche volumizzare e strutturare le sopracciglia. Un vero e proprio must have per tutte quelle ragazze e quelle donne che seguono le tendenze del momento e che desiderano sfoggiare sopracciglia perfette sotto tutti i punti di vista.