Stile safari: come creare un outfit invernale perfetto

collana stile safari

Lo stile safari ispira trasversalmente la moda di tutte le stagioni, nelle prossime collezioni estive sta per tornare prepotentemente accentuando le indicazioni che già si leggono nei trend dell’inverno.

Eco di stile safari si leggono nel giallo acceso di molti capi invernali.

E un’evocazione chic di questa tendenza della moda è rintracciabile anche nella meravigliosa borsa maxi modello Amleto in cavallino nero con lamina dorata (prezzo al pubblico 2.500€). Questa borsa di altissima classe è firmata da Francesco Cangiotti e Giacomo Zanchetti, ideatori del marchio Zanchetti, produttori di borse di lusso  attivi sul mercato dall’anno 2011.

Stile Safari moda 2015 - 2016

A parte questi diamanti della moda, eleganti e lussuosi, lo stile safari si può riproporre nel quotidiano con outfit alla portata di tutti e facilmente strutturali con pochi elementi, elementi che potreste facilmente già possedere nel guardaroba.

Le immagini che corredano questo scritto possono essere d’esempio, nello specifico vedremo qui di seguito quali sono i consigli da seguire e gli accorgimenti da applicare per vestire in stile safari.

Diciamo subito che lo stile safari compare quasi sempre nella moda di strada, lo street style non biasima mai il trend “esploratrice chic e sofisticata”. Non solo questo stile permette di creare look molto moderni, comodi e di pratica vestibilità, ma riesce persino a diventare caratterizzante.

Stile Safari moda 2015 - 2016

Outfit safari inverno 2016, ecco come vestirsi in perfetto stile safari:

il jeans è elemento duttile, possiamo sguainarlo anche per create un outfit safari per l’inverno. Sarebbe bene abbinare al jeans una cintura a fibbia larga.  Ovviamente la cinta deve rimanere in vista quindi è preferibile associare il jeans a un body o ad una canotta da sblusare con morbidezza.

Stile Safari moda 2015 - 2016

Lo stile safari si sposa bene anche con le camicie, se non volete rinunciare alla cintura è preferibile scegliere camiciole avvitate e col taglio corto sui fianchi.

Stile Safari moda 2015 - 2016

Per vincere il freddo in perfetto stile safari non potrete che scegliere un cardigan, preferibilmente con taglio morbido e maglie larghe.

look-casual-con-stivali-riding

Suggestiva anche l’idea di una mantella stile pipistrello ma sempre nei toni che vanno dal sabbia al marrone.look-con-capi-e-accessori-marroni

Il consiglio è quello di mescolare le nuance dal sabbia chiarissimo al marrone intenso e carico.

Gli stivali sono il tocco caratterizzante dello stile safari, non fateveli mai mancare, sceglieteli alti almeno sino al ginocchio e con confondete il vostro stile da esploratrici chic con un diversissimo modus di vestire in stile vecchio west. Pertanto, fate attenzione ai dettagli uno stivale sbagliato è capace di ingenerare una confusione di stili in grado di penalizzare il vostro outfit.

Poco sopra abbiamo citato una maxi bag preziosissima, ovviamente il prezzo è proibitivo ma l’ispirazione deve valere come binario da seguire: per un outfit safari invernale scegliete una maxi bag nei toni del marrone o con toni di oro chiaro o bruno, vanno bene anche le frange che in questo autunno inverno 2015 – 2016 cono tanto alla moda.

Non fate mancare gli accessori giunsi : bracciali rigidi color oro giallo e rosso, larghi e capaci di emettere un delicato tintinnio, per parte mia direi che anche qualche charm su bracciale rigido dà un tono in più all’outfit in stile safari.

L’outfit safari non può rinunciare ad orecchini grandi e luminosi, sempre pendenti.

Altro accessorio essenziale è costituito dagli occhiali da sole, perfetti quelli in osso, necessariamente l’occhiale deve essere grande e preferibilmente squadrato.

Il consiglio, per vestire in perfetto stile safari, è evitare collane e preferire un girocollo in stoffa, naturalmente quando non vogliate affidarvi alla classica pashmina.

5/5 - (1 vote)