Streetstyle: le nuove tendenze dalle strade di tutto il mondo

street sttyle

Ogni stagione ha le sue tendenze, anche se le fashion addicted di tutto il mondo non tengono molto in considerazione i dettami degli stilisti o delle mode del momento. Preferiscono crearsi un proprio stile personale prendendo il meglio di quello che vedono non solo intorno a loro ma nello streetstyle di tutto il mondo. Ne nasce un miscuglio di generi e tendenze che ha fatto il successo di bloggers che per primi hanno fiutato il potenziale di questo nuovo genere di moda. Quante volte vi siete soffermate a osservare i passanti e i loro look particolari? Quante volte vi siete ritrovate ad ammirare outfits stravaganti ma coinvolgenti, indossati da semplici sconosciuti?

street-style

Lo streetstyle può ispirare quando si è a corto di idee ma anche quando di idee se ne hanno troppe e vi serve qualcosa che vi faccia propendere per una soluzione definitiva o per un outfit in particolare. L’idea della mini plissè con felpa in ciniglia, stringate in pelle e calzettoni è meravigliosa; certo, si tratta di un outfit che solo una ragazza straniera può indossare egregiamente, con la disinvoltura e la femminilità che solo le ragazze ‘nordiche’ possono permettersi. Però è anche vero che se dovessimo vedere un look del genere in Italia, non passerebbe inosservato e, soprattutto, incontrerebbe l’approvazione dei più. Eppure questa ragazza non indossa chissà cosa: tutte avrete nell’armadio una mini plissettata (che magari non indossate da anni), una felpa in ciniglia, un paio di stringate basse e una tracolla. Lo streetstyle in questo caso insegna molto: non è necessario essere stravaganti per attirare lo sguardo dei passanti su di sè.

Di contro, ecco invece un outfit estroso, stravagante, eccentrico; è stato indossato per assistere a una sfilata, non certo per passeggiare per i negozi con le amiche. Di sicuro apprezziamo l’eleganza e il portamento di chi lo indossa, ma l’insieme di tulle, rouches, trasparenze e colori sgargianti non è proprio felice.

Veniamo poi allo streetstyle da copiare, quello perfetto per andare in ufficio o all’università. La parola d’ordine è comodità; infatti skinny jeans e sneakers sono indispensabili per ricalcare questo tipo di abbigliamento. La camicia a righe fa un po’ dandy, così come il maglioncino in cotone color aragosta. A completare il look la tracolla ampia e capiente, perfetta per metterci dentro tutto l’occorrente per una giornata lontano da casa.

street style

Anche il mix maglioncino con collo a ‘V’ /blazer / jeans è molto pratico per il lavoro o le incombenze quotidiane; questa soluzione  è anche molto elegante e femminile. Bastano infatti pochi accessori, un bracciale, una collana o un paio di orecchini per rendere estremamente piacevole un look semplice e poco impegnativo.

I boyfriend jeans con la camicia bianca, scarpe in vernice nera e shopping bag in tinta, sono un outfit estremamente piacevole; pochi capi semplici, facili da rimediare nell’armadio, effetto assicurato.

Un outfit molto particolare quello della foto successiva, con il trench giallo e la clutch in pelliccia perfettamente intonata. Meravigliosi i sandali gioiello sui jeans. Questo è uno streetstyle davvero invidiabile!

 Cosa ne pensate? Vi ha ispirato qualche outfit in particolare?