Tendenze trucco autunno inverno 2015/2016

trucco tendenze-autunno inverno 2015-2016

Ogni anno la stessa storia, tutto l’universo femminile si pone la stessa domanda ma quale sarà la tendenza per il make up per questa stagione e per il 2016? A questa domanda saremo noi a togliervi ogni dubbio e a mostravi tutte le tendenze trucco per questa e per la stagione 2016.

Il freddo si avvicina  le temperature si abbassano, le giornate si accorciano lasciati sandali e infradito si è preda ad una fase di rinnovamento (che colpisce immancabilmente anche la trousse in cui sono conservati i prodotti base del make up). Sulle passerelle più importanti della moda internazionale si sono fatta strada le nuove tendenze trucco autunno inverno, andiamo a vederle nel dettaglio.

trucco occhi tendenze autunno inverno 2015-2016

Una tendenza che non sembra voler tramontare è: Smokey Eyes, complice la profondità che dà allo sguardo, lo Smokey Eyes è il vero evergreen di quest’anno. Perfetto con i rossetti bordeaux e vinaccia, protagonisti delle tendenze dello scorso inverno. Se preferite la versione light, il cat eye make up si realizza con l’eyeliner black per ottenere quel trucco occhi di gatto che andava di moda negli anni Sessanta. In questo caso, le labbra possono osare un rosso fuoco: aggressivo e sensuale.

Countouring vs. Strobing. Terre e correttori hanno dominato tra i vostri trucchi finché non siete riuscite a padroneggiare la tecnica del contouring? Avete imparato la difficile arte di scolpire il viso tramite il contrasto tra i chiari e gli scuri? Bene, da quest’estate è arrivato lo strobing, grazie al quale dovrete dimenticare tutto quello che avete appreso finora. Niente più ombre: è ora di illuminare. Per farlo basta giocare coi punti luce, le zone sporgenti del viso (fronte, zigomi, mento e naso) e riservare spot di luce anche a labbra, palpebre e nell’angolo interno dell’occhio

Siamo lontani dal rosa che imperversava nelle palette degli ombretti degli anni Ottanta, appunto il Rosa quarzo. Le tonalità che vanno di moda quest’anno sono rosate e pescate, da sfumare moltissimo per un effetto bon ton ma molto sensuale. Non solo per gli occhi, il rosa scalda le guance e colora con parsimonia le labbra.

Lo stile grafico. Il Blu immancabile su occhi e unghie. A regnare, comunque, saranno le tinte piene e sature sullo sguardo. Linee diritte, da realizzare con un utilizzo quasi professionale dell’eye liner (altro grande must di ritorno quest’anno) a cui si abbina magistralmente il rosso scuro e borgogna opaco sulle labbra. Anche il viola sarà un grande protagonista: il prugna detta il trend, ma sono possibili anche virate verso il marrone e il burgundy. Unica raccomandazione: il trend impone una mano ferma, con cui realizzare un contorno perfetto delle labbra con la matita ton sur ton. Non sono ammesse sbavature.