Il Viola è il colore dell’autunno inverno 2017: come indossarlo?

autunno inverno 2017 viola

La scaramanzia viene messa a dura prova durante la stagione autunno inverno 2017. Il viola è, infatti, uno dei colori che più domina le scene nel periodo più freddo dell’anno. Viene proposto in ogni forma, perché grazie alla sua versatilità può essere indossato per ogni occasione.

Cena romantica? Giornata in ufficio? Passeggiata con outfit casual? Gli abbinamenti con nuance violacee sono perfetti e suggestivi per ogni look femminile e maschile!

Look casual autunno inverno 2017: come indossare il viola

Durante le tue giornate, nelle ore diurne, le sfumature del color melanzana possono rendere vivace il tuo look da lavoro, ma anche un outfit da indossare in palestra. La bellezza del viola è data dalla semplicità con cui può essere reinventato. Con una semplice t-shirt a tinta unita, sulle sfumature basic, come il bianco, permette di alleggerire il tuo stile.

Per una giornata in ufficio può essere facilmente abbinato con una camicia bianca, scegliendo il viola come tinta dominante per i tuoi pantaloni.

Se punti tutto su un modello di skinny viola potrai abbinare i pantaloni con colori pastello. In alternativa prova una gonna color vinaccia e abbinala con un top in denim, un must intramontabile. Per un look casual prova invece un paio di leggings neri con felpe oversize in viola, così da non eccedere troppo a livello di stravaganza. Le donne più coraggiose e pronte a seguire il trend del momento potranno anche osare con un bel cappotto viola in panno di lana.

Se ami poi il velluto e il pizzo prova a dare un’occhiata anche agli accessori di moda. Dalle décolleté a punta, che accarezzano al meglio il tuo piede, fino alle borse tracolle decorate con ricami in pizzo.

autunno inverno 2017

Look da sera e abbinamenti al top

Per una serata elegante, il viola come il nero possono essere nuance di massimo rispetto. Non a caso molti stilisti ci propongono abiti svolazzanti, tubini versatili, raffinati per la sera. Non mancano poi gli abiti in seta, rigorosamente lunghi e spesso abbinati con dettagli in strass e cristalli.

Se vuoi avere un aspetto e uno stile molto raffinato, abbina il viola con le nuance “cammello”, del cuoio che è facile da indossare attraverso scarpe e borsette. Chi non ama il nero, perché non vuole affidarsi a un look troppo dark, può puntare sull’effetto luce del grigio chiaro. In questo caso prova accessori argentati, come le pochette o gli stivaletti.

Se ami invece spingerti oltre ogni limite, prova le sfumature del rosso, da sempre sinonimo di sensualità.

Il Viola è il colore dell’autunno inverno 2017: come indossarlo?
Vota questo articolo